Quanto spesso navigate i negozi online usando dal telefono?

Uno spazio di discussione per parlare di App per dispositivi mobile, sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone, rooting, ROM ufficiali e non
Rispondi
Giovani

Quanto spesso navigate i negozi online usando dal telefono?

Messaggio da Giovani »

Ciao a tutti! L'agenzia di realizzazione siti web a Roma che crea il mio sito web è a metà strada. Sara un negozio di abbigliamento e sono curioso di sapere quanto spesso le persone fanno acquisti questo tipo di acquisti via telefono?

Vi chiedo questo per guidarmi all'ottimizzazione del sito per schermi più piccoli.

Per me lo shopping sembra un processo lungo che è più piacevole da fare da un grande schermo.

C'è davvero la necessità di ottimizzare il sito anche per i dispositivi mobili?
Ultima modifica di Giovani il martedì 18 ottobre 2022, 20:09, modificato 2 volte in totale.

Fottemberg

Re: Quanto spesso navigate i negozi online usando dal telefono?

Messaggio da Fottemberg »

Da Smartphone compro il minimo indispendabile. Il 99% delle volte acquisto su PC. Lo trovo molto più comodo. :D
PC: AMD Ryzen 7 5800X, CoolerMaster TX3 EVO, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

ragen-fio

Messaggio da ragen-fio »

Fottemberg ha scritto:
sabato 15 ottobre 2022, 17:36
Da Smartphone compro il minimo indispendabile. Il 99% delle volte acquisto su PC. Lo trovo molto più comodo. :D
Idem, soprattutto quando mi perdo su AliExpress. :asd: Da telefono faccio una prima scrematura, perché mi sembra che l'app presenti molti più prodotti che mi interessano rispetto al sito, poi al PC mi riguardo tutto il carrello ed effettuo l'acquisto.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Blobay

Messaggio da Blobay »

Credo signori che non abbiate compreso il target dell'utente. Ha chiaramente detto di lavorare per un negozio di abbigliamento, quindi il target è prettamente femminile!
Non so voi, ma io non vedo mai una donna davanti al pc; con un tablet in mano forse, ma mai un desktop, se non costretta per lavoro. Mia moglie si fa invogliare spesso dalle pubblicità su instagram e spesso anche Facecebook. Da lì mi tocca iscrivermi presso questi negozi online e fare l'acquisto. Chiede di farlo a me, perché uso il mio account paypal, altrimenti credo che potrebbe fare direttamente da sola, ma in questo modo riusciamo a darci una regolata con le cifre.
A mio avviso dunque si, l'ottimizzazione per il mobile è a mio avviso d'obbligo per questo target di clienti.

Giovani

Messaggio da Giovani »

Grazie per le risposte.
Sì, è l'ideale avere il sito Web ottimizzato per tutti i tipi di schermi, ma è molto costoso ottimizzare un enorme negozio per tutti i schermi, ecco perché non mi affretterò a fare l'ottimizzazione ora.

Blobay

Messaggio da Blobay »

Credo che fare una ottimizzazione per ogni schermo sia improponibile.
Credo vada pianificato a monte una piattaforma che si adatti in maniera dinamica al tipo di piattaforma presente.
Faccio un esempio: www.tomshw.it ha un solo sito ed una sola piattaforma ed in base alle dimensioni dello schermo, si reimpagina automaticamente.
Bisogna affidarsi ad un buon web designer e chiedergli un qualcosa che vi impegni il meno possibile, altrimenti rischiate di non rientrare nei costi di pubblicazione. Deve essere più semplice possibile da impaginare.

Rispondi