Android e Mirrorlink

Uno spazio di discussione per parlare di App per dispositivi mobile, sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone, rooting, ROM ufficiali e non
Rispondi
Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Android e Mirrorlink

Messaggio da Bivvoz »

Ho recentemente acquistato una nuova auto, molto soddisfatto in tutto ma Toyota dannatamente non usa ancora Android auto e bisogna affidarsi a Mirrorlink.
Fonia e musica funzionano anche senza, ma per vedere le app sul display dell'auto serve sto cavolo di Mirrorlink.
Cercando in giro per il web sembra che il mio problema sia lo smartphone Xiaomi (redmi note 4) che non supporta nativamente Mirrorlink.

Le ho provate tutte: installare LG mirrordrive, abilitare debug usb e altro.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo di sta roba? :U

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Android e Mirrorlink

Messaggio da Jena Plisskin »

Ciao,
vedi questo post

http://www.androidiani.com/forum/xiaomi ... ost7943004

non avendo nè uno xiaomi tantomeno un'auto con il mirrorlink, non posso testarlo.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Android e Mirrorlink

Messaggio da Bivvoz »

Avevo visto quel post e ci avevo provato, ci proverò ancora in modo più scrupoloso (magari me lo stampo) ma mi sembra che il problema sia che l sistema di infotainement della mia auto non ha un'app da installare nello smartphone, quindi mi blocco al punto 6.
Sull'auto compare "rilevato dispositivo non compatibile"
Penso che serve un'app di qualche tipo che gestisca il mirrorlink sullo smartphone, per questo avevo provato lg mirror drive che avevo letto consigliato non ricordo più dove.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Android e Mirrorlink

Messaggio da Bivvoz »

Ci ho provato ancora scrupolosamente ma al punto 5 non ho nessuna applicazione da avviare, se tento di impostare mirrorlink come sorgente dall'auto non trova nulla.
Ho provato con mirrorlink via wifi e stessa roba.
Ho utilizzato miracast via wifi e benchè si connetta poi non trasmette nulla.
Che palle xx(

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Android e Mirrorlink

Messaggio da Jena Plisskin »

Ho cercato in giro, confermo l'uso dell'app LG Mirror Drive, ma non ho capito bene il suo funzionamento. Sembra che anche le singole applicazioni supportino mirrorlink, non ho capito se usano o no l'eventuale app di sistema.

Qui una lista delle app dal sito mirrorlink

https://mirrorlink.com/apps

Certo che fenomeni, tre standard di collegamento all'auto (Mirrorlink, Android Auto, Carplay).

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Android e Mirrorlink

Messaggio da Bivvoz »

Anche lo smartphone deve essere compatibile e il mio non lo è, sembra che alcuni possano diventarlo installando LG mirror drive (anche i non LG) ma non ci sono riuscito.
Certo tra le 3 possibilità mirrorlink è la più schifosa.

Pazienza in auto lo smartphone lo uso per le chiamate, la musica e il navigatore e solo quest'ultimo non funziona.
Attaccherò da qualche parte lo smartphone come ho sempre fatto.

Rispondi