[GUIDA] aggiornare Galaxy S Advance NFC I9070P Android 4.1.2

Uno spazio di discussione per parlare di App per dispositivi mobile, sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone, rooting, ROM ufficiali e non
Rispondi
Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

[GUIDA] aggiornare Galaxy S Advance NFC I9070P Android 4.1.2

Messaggio da Masciale »

In questo piccolo thread voglio illustrare agli utenti di questo telefono venduto in Italia con il brand TIM come avere finalmente una distribuzione più aggiornata. Vediamo in breve le caratteristiche dello smartphone in questione (noterete una certa "somiglianza" con il più conosciuto Galaxy S3 Mini):

- schermo 4" 800*480 super Amoled;
- cpu novathor dual core @1,00GHz;
- gpu mali 400;
- ram 768MB;
- Android 2.3.7;
- chip NFC.

Immagine

Ho volutamente sottolineato la presenza di questo chip perchè, sebbene in via non ufficiale ma quasi, per il modello sprovvisto di questo chip (I9070) è disponibile da tempo una distro ufficiosa di Android 4.1.2.

Fortunatamente in questi giorni è venuta fuori una build tedesca (debitel) datata 10 Aprile 2013 che ho prontamente flashato sul telefono di mio fratello :king:

N.B. per quanto semplice può risultare la procedura ne io ne B&C ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni ai vostri smartphone, percui occhio a quel che fate :king:

Per effettuare questo upgrade necessitano i seguenti file:
- un pc con Windows 7;
- file aggiornamento, scaricabile a questo indirizzo (via Samsung Updates);
- driver del dispositivo installati tramite il programma ufficiale Samsung Kies;
- programma per il flash Odin 3, scaricabile qui

IMPORTANTE: la carica residua del vostro smartphone deve essere pari o maggiore al 60% ed il cavo usb non dovrà mai essere scollegato durante la procedura pena danni allo smartphone.

Procediamo:
- riavviamo il nostro telefonino in download mode: da spento, premiamo contemporanemente "tasto volume giù-tasto home-tasto accensione" finchè non si accende il display con delle scritte e procediamo premendo "tasto volume su";
- apriamo il programma odin senza toccare alcuna cosa, parte preconfigurato (confrontate con l'immagine di esempio che ho inserito qui sotto);
- colleghiamo il nostro telefono tramite cavetto direttamente alle usb principali (non usate prolunghe o hub usb altrimenti la procedura di flash non terminerà a buon fine);
- il dispositivo collegato apparirà in alto a sinistra in un riquadrino a sfondo azzurro indicante la porta usb;
- premiamo su tasto PDA in basso a destra e dalla finestra di navigazione selezioniamo il file di aggiornamento scaricato in precedenza;
- clicchiamo in basso a destra sul pulsante Start ed attendiamo che la procedura finisca;
- una volta terminata il nostro smartphone si riavvierà (ci metterà un qualche minuto).
odin_flash.PNG
Ora potete godervi la rinascita del vostro smartphone, che sembrerà un Galaxy S2 con uno schermo poco più piccolo :king:

Vi allego per sicurezza il video da dove ho preso spunto per la guida (con link al suo relativo forum) :sisi:



Buon divertimento :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi