[App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usate?

Uno spazio di discussione per parlare di App per dispositivi mobile, sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone, rooting, ROM ufficiali e non
Rispondi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

[App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usate?

Messaggio da Sasha »

Ciao ragazzi :^_^:

ho un piccolo problema, penso condiviso da tutti voi...
Un boato di siti online da controllare giornalmente e la necessità (per mancanza di tempo) di farlo nei ritagli di tempo e quindi durante gli spostamenti con i mezzi etc etc... e più passa il tempo, più aumentano...

Sul tablet, mi trovavo bene con Google Reader e i suoi widget, ma pare lo stiano eliminando e sullo smartphone ne posso piazzare pochissimi a finestra al confronto del tablet. Non è quindi la situazione ideale.

Ho provato pulse, fichissimo, ma per alcuni versi scomodo. Fico, dal punto di vista grafico e per la possibilità di scegliere la tonalità dark, utile nel mio caso visto che tale colorazione consuma meno energia rispetto al dover visualizzare qualcosa di bianco, ma scomodo, perchè fondamentalmente non mi permette di suddividere le notizie in giornate (e quindi perdo spesso tempo a rileggere i titoli di vecchie news che non avevo letto, ma già uscite giorni passati e di cui non mi importa una emerita cippa :mrgreen: prima di accorgermi che le news del giorno son finite), oltre che ad essere inutilmente dispersivo (delle anteprime alle news, poco ci faccio vosto che, in rete mobile mi consumano soltanto MB dal contratto (poco male, si può impedire il download con tale connesione, ma rimane comunque il quadrato nero occupato dall'immagine riducendomi il numero di news visibili in una pagina e quibdi, costringendomi a scrollare a più non posso)

Ho naturalmente provato a dare una occhiata al market, ma ci son troppe applicazioni, e mi ci perdo :/

Voi quali usate? A me servirebbe una semplice applicazione tipo feed RSS integrato in firefox (almeno nella versione di qualche anno fa) = solo titoli delle notizie, raggruppate per testata giornalistica, possibilmente con sfondo nero... Niente di particolare insomma, ma con la suddivisione visiva delle notizie in giornate. Avete trovato alternative valide a google reader (che non è che mi soddisfi troppo alla fine, stando costretto a ricaricare ogni volta i feed e non facendo lui un aggiornamento "incrementale" degli stessi)?

thanks :ok:h

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Masciale »

Ti dico la verità, io non ne uso di questi programmi perchè sono ancora abituato alla vecchia maniera :sisi:
Però ho sentito parlar bene di Feedly, magari è quel che cerchi :king:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Sasha »

e come fai? carichi ogni volta le homepage di ogni sito web?
No… Troppo scomodo IMHO!

Uao! Lo sto provando, ma sembra avere tutto quel che cerco…
Forse manca qualche opzione sulla personalizzazione dell'interfaccia, ma mi sembra perfetto…
Tema dark, layout basilare ed essenziale, data di uscita del feed, grassetto per delineare gli eventuali articoli già letti (eventualmente, "nascondibili" tramite opzione), visuale a lista (in una schermata, riesco a visualizzare tanti articoli)… Son contento… La utilizzerò per qualche giorno e poi dirò di eventuali problemi, e nel caso, tornerò alla ricerca di soluzioni alternative (piuttosto, si affida a google reader… speriamo che, prima della sua chiusura, avranno già trovato un servizio interno od esterno a loro su cui appoggiarsi per far funzionare l'app) :^_^:

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Masciale »

Lo so, però ci provo più gusto così :asd:
Mi hai fatto incuriosire, ora la installo anche io questa app :ok:
Anyway, sappi che il 99% di queste app dipende da google reader :king:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Sasha »

sadico :asd:

uhm, sarà chw io scrivo e mi piace leggere piccolo, ma l'interfaccia da smartphone è un pò troppo grande, anche impostando il più piccolo font disponibile... Proverò a scrivergli fra qualche giorno, aggiungendo eventuali altri problemi... Tanto, aggiungere un font ancora più piccolo non dovrebbe essere chissà quanto complicato ^^

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Mitch »

Sasha ha scritto:e come fai? carichi ogni volta le homepage di ogni sito web?
No… Troppo scomodo IMHO!
:sisi:
ahsisi.png
adesso è chiero perchè NON riesco a navigare con i tablet? :asd:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Masciale »

Madonna santa mitch, ed io che pensavo di esagerare :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Sasha »

madonna santa :fermosi:
ma i bei feed RSS non li usa nessunoo? :rotfl:

Tra l'altro... a confronto io sembro un noviziello per numero di testate che controllo giornalmente :asd:

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Masciale »

Già e, ho disinstallato subito quel programma non fa per me :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [App][Android] RSS feed reader: consiglio, voi quale usa

Messaggio da Sasha »

per smartphone entusiasma poco anche a me, nonostante il display immenso per uno smartphone...

gli ho scritto ieri sera in ogni caso, vediamo cosa mi rispondono... ho aggiunto anche il fatto che non riesco a catalogare i feed sincronizzati da google reader (oltre che rinominarli) economia e che il copia incolla non mi funziona durante l'aggiunta di nuovi RSS...

funzioni un pò cardine... vediamo che mi rispondono...
se non mi rimpiccioliscono tutto comunque, per smartphone (dove ho più problemi visto l'impossibilità di usare widget) sto ancora alla ricerca di qualche bella applicazione :D

Rispondi