[THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da ragen-fio »

Bello! Semplice e pulito come piace a me, poi sono un amante dei colori Noctua. :sisi:

Io sono indeciso se abbandonare il banchetto attuale per prendere un case chiuso (che già ho veramente in quanto ho bisogno del vano per l'unità ottica), perché si accumula troppa polvere sull'hardware... xx( Ma il banchetto mi piace assai con i componenti a vista. :asd:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
SoxxoZ
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2016, 13:41

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da SoxxoZ »

ragen-fio ha scritto:
lunedì 27 gennaio 2020, 18:18
Bello! Semplice e pulito come piace a me, poi sono un amante dei colori Noctua. :sisi:

Io sono indeciso se abbandonare il banchetto attuale per prendere un case chiuso (che già ho veramente in quanto ho bisogno del vano per l'unità ottica), perché si accumula troppa polvere sull'hardware... xx( Ma il banchetto mi piace assai con i componenti a vista. :asd:
Capisco, prima avevo un CoolerMaster HAF 992 con talmente tanti buchi che poteva essere considerato un banchetto :asd:
era pulizia obbligatoria a ogni cambio stagione.

Però mi sembra di aver capito, che per avere un case davvero ermetico alla polvere bisogna andare su con la spesa.
Credo che con questo ad esempio non mi cambierà moltissimo dal punto di vista delle pulizie.
Ha vari filtri, ma ci sono vari buchi sopratutto sul ventre e vedo già intrusi di polvere.
CPU AMD Ryzen 7 5800 X3D GPU Radeon 6700 XT
RAM Crucial Ballistix Elite 2x8GB Case Lancool 215
MB Asus Crosshair 7 wifi Heatsink Noctua NH-U12A

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da Blobay »

Una passata di aspirapolvere e passa la paura.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da ragen-fio »

SoxxoZ ha scritto:
lunedì 27 gennaio 2020, 19:21
Però mi sembra di aver capito, che per avere un case davvero ermetico alla polvere bisogna andare su con la spesa.
Credo che con questo ad esempio non mi cambierà moltissimo dal punto di vista delle pulizie.
Ha vari filtri, ma ci sono vari buchi sopratutto sul ventre e vedo già intrusi di polvere.
Ma il case chiuso già fa un po' più da "schermo" alla polvere e ti permette di allungare i tempi per la pulizia, oltre al fatto che avendo varie ventole un po' di polvere riesce sempre a uscire, mentre con il banchetto, con 0 flusso d'aria a parte la ventola del dissipatore, si piazza lì e devi andarci di pennello e compressore. :bonk: Poi, case chiuso o meno, sappiamo bene com'è la polvere con 'sta roba elettronica che è una vera calamita... :asd:
Io mi sono procurato anche vari filtri antipolvere, ma dovrò valutarne i benefici nel rapporto quantità di polvere/temperature, perché ti aiutano a tenere il case pulito ma ti ammazzano le ventole dimezzando il flusso dell'aria nel migliore dei casi. :fermosi:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da Masciale »

Concordo, è bello semplice e funzionale, ci piace :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da lux83 »

La mia build aggiornata col cambio di case e l'SSD nvme
Immagine
Ora ho un Be Quiet Dark Base 700 in configurazione invertita, Alimentatore SuperFlower Leadex Gold 650W, MSI X570 Gaming Plus, Ryzen 7 3700X, Noctua NH-U12A, 4 moduli DDR4 G-Skill Trident Z Ryzen optimized 3600 MHz, Asus RX580 Dual OC 8GB, Mushkin Helix 500 GB.
Un po' di tempo fa presi quello schermino 5" HDMI e ho deciso di farci un control panel gestito da Aida64 su cui ho sotto costante controllo tutti i parametri fondamentali, il suo case è autocostruito in legno verniciato a bomboletta.
A breve dovrebbero arrivare dei cavi sleeved rossi, più in là conto di aggiornare la scheda video quando usciranno le RDNA2
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da ragen-fio »

lux83 ha scritto:
lunedì 15 giugno 2020, 11:28
La NOSTRA build aggiornata col cambio di case e l'SSD nvme
Visto lo sfondo dello schermino ho corretto questo passaggio. :asd:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da Masciale »

Ok ragen, con questa mi hai steso :asd:

Ottima configurazione lux83, effettivamente ci manca solo una bella GPU :yavol:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da lux83 »

ragen-fio ha scritto:
lunedì 15 giugno 2020, 13:12
lux83 ha scritto:
lunedì 15 giugno 2020, 11:28
La NOSTRA build aggiornata col cambio di case e l'SSD nvme
Visto lo sfondo dello schermino ho corretto questo passaggio. :asd:
Con questo commento mi hai steso :rotfl: :yavol:
Masciale ha scritto:
lunedì 15 giugno 2020, 14:08
Ok ragen, con questa mi hai steso :asd:

Ottima configurazione lux83, effettivamente ci manca solo una bella GPU :yavol:
Grazie, me la sto aggiornando man mano che vengono fuori nuove necessità.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [THREAD UFFICIALE] LE BESTIE DI BITS AND CHIPS

Messaggio da lux83 »

Immagine
Ho messo i cavi sleeved rossi e la miniatura di un T34-76 del 1942, per ora ho concluso con gli aggiornamenti fino all'uscita di RDNA2 :yavol:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Rispondi