peltier + olio minerale

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: peltier + olio minerale

Messaggio da Sasha »

però così stai dissipando il calore nell'olio... Cioè, se non prevedi un modo per estrarre calore dall'olio, più passa il tempo più questo si riscalda... Come una pentola d'acqua... Riscaldi riscaldi... se non dissipi la temperatura dell'olio aumenta sempre...

Non so quanto possa essere pratica una soluzione del genere...
Qui infatti prevedono una dissipazione esterna...https://www.pugetsystems.com/submerged.php

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: peltier + olio minerale

Messaggio da Blobay »

Se Applichi una piastra di dissipazione al posto di una parete del case magari non occorre. Bisognerebbe fare due conti.

cdtatoo
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 11:32

Re: peltier + olio minerale

Messaggio da cdtatoo »

bhe tieni conto che 20 30 lt di olio sono tanti e credo che in situazione di sistema non in overclock forse non c'e' bisogno di un dissipatore per l'olio esterno. e l'idea di una parete dissipante mi sembra azzeccata. tra l'altro potrebbe essere sfruttata per le uscite dei cavi riuscendo a sigillare bene il tutto. tutti gli esempi che ho visto avevano messo la MB in verticale alimentatore compreso e la cosa non mi piace molto, anche perchè perderesti l'opportunità di sfruttare i moti convettivi che si innescano nell'olio. sul fondo sempre olio più fresco e verso l'alto più caldo

Rispondi