Il diario del cooling by salucard

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

dino ha scritto:Bene e pensi che possiamo sperimentare con queste cose?
si potrebbe fare benissimo, il problema sta nel procurarsi questi composti... :U

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da dino »

Ehehehe... Cerca nel laboratorio dell'uni :asd:
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

dino ha scritto:Ehehehe... Cerca nel laboratorio dell'uni :asd:

ahhh ottimo, quindi in pratica vuoi che faccia dell'ottimo peculato...mmm ci proverò e ti faccio sapere :U

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

riuppo questo topic per comunicare che a breve uscirà un documento che tratterà di come sono e verranno eseguito i nostri test di laboratorio, il tutto è sto posto in accordo tra lo staff di bits n'chips per garantire un servizio il più possibile affidabile :)

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da mafferri »

salucard il glicole propilenico si trova nei componenti per fare il liquido delle sigarette elettriche e costa circa 50€ a litro ;)

tornando in topic , anche io ho preso mesi fà h80 e devo dire che mi trovo bene l'unico problema sono le ventole molto ma molto rumorose :|
io ho temperature con un fx4100 a 4ghz fra i 50-60° ma con le ventole a circa 1200rpm, durante l'utilizzo ma c'è da dire che la vga una 6870 fà alzare le temp almeno di 10° , prima che mi tornasse dall'rma utilizzavo una ati hd34XX e avevo temperature + basse.
salu spero che nei vostri test mi consiglierete delle ventole molto silenzione e performanti ;)

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

mafferri ha scritto:salucard il glicole propilenico si trova nei componenti per fare il liquido delle sigarette elettriche e costa circa 50€ a litro ;)

tornando in topic , anche io ho preso mesi fà h80 e devo dire che mi trovo bene l'unico problema sono le ventole molto ma molto rumorose :|
io ho temperature con un fx4100 a 4ghz fra i 50-60° ma con le ventole a circa 1200rpm, durante l'utilizzo ma c'è da dire che la vga una 6870 fà alzare le temp almeno di 10° , prima che mi tornasse dall'rma utilizzavo una ati hd34XX e avevo temperature + basse.
salu spero che nei vostri test mi consiglierete delle ventole molto silenzione e performanti ;)

si confermo il fatto che a massimo regime le corsair siano tremendamente rumorose, tuttavia a breve....o per lo meno appena torno dallo studio matto e disperatissimo di facoltà, potrò dedicarmi allo studio di soluzioni ottimali nei confronti della scelta del ventolame :U
per ora posso tuttavia consigliarti le alpenfohn wingboost, silenziosissime e molto performanti...naturalmente in push/pull :sisi:

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

Ebbene signori siccome sono tornato dall'università questi pochi giorni di vacanze li dedicherò a testare un pò di dissipatoeri, tuttavia siccome oramai sapete c sono uno spasimante del liquid coolining mi sto focalizzando sui Corsair H series e pensate un pò, pensate un pò mi stanno venendo un pò di idee malsane (sempre se il nostro dino lo permettesse); ebbene prima di tutto guardate un pò che bei lavoretti che stanno facendo in giro per la rete



http://www.tomshardware.co.uk/forum/275 ... rsair-h100

ora mettetevi nei miei panni, uno studente universitario, frustrato, NERD fino alle ossa, folle e chi più ne ha più ne metta che ha a disposizione un corsair H100 ed un H80 cosa mai gl verrebbe in mente di fare?

Ebbene intanto datemi un pò di dritte su cosa ne vorreste fare e poi tutto verrà deciso in base all'idea più pazza proposta...a Voi... :D

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da eXo »

salucard ha scritto:ora mettetevi nei miei panni, uno studente universitario, frustrato, NERD fino alle ossa, folle e chi più ne ha più ne metta che ha a disposizione un corsair H100 ed un H80 cosa mai gl verrebbe in mente di fare?
Se mi metto nei panni di un universitario...mi viene in mente solo una cosa...
te la devo dire..o la indovini al primo tentativo ??? :p

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

eXo ha scritto:
salucard ha scritto:ora mettetevi nei miei panni, uno studente universitario, frustrato, NERD fino alle ossa, folle e chi più ne ha più ne metta che ha a disposizione un corsair H100 ed un H80 cosa mai gl verrebbe in mente di fare?
Se mi metto nei panni di un universitario...mi viene in mente solo una cosa...
te la devo dire..o la indovini al primo tentativo ??? :p

buahauahauhauahh alby sei il top :inchino: :rotfl:

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: Il diario del cooling by salucard

Messaggio da salucard »

Allora, ultimamente sto pensando al progetto che vedrà un corsair H100 modificato e a mio parere migliorato, il progetto per ora non è ancora stato ufficializzato, ma spero di avere l'aiuto di alby per quanto riguarda programmi di rendering (mi serve il disegno del progetto su CAD, naturalmente ti do tutti i dati io :p ), spero che sia pronto almeno per il prossimo luccacomics, il mio unico problema è trovare qualche sponsorizzazione... :cry:
Comunque amici di Bits & Chips tenetevi pronti perchè ci avventureremo nel modding :sbav:

Rispondi