KAMI-SAMA

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Rispondi
Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

dino ha scritto:Ma tutti i raccordi messi in alto sono veramente necessari? Non andava bene un "semplice" raccordo col tubo?

beh diciamo che ho optato per quella soluzione considerando due cose:
-volevo fare un sistema quasi fullfittings
-evitare di usare troppo tubo per evitare che strozzasse :U

comunque appena riesco a finire di montare tutto vedrai che tutto prenderà un proprio senso :zizi:

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Ebbene passiamo ai lavori di oggi, che mi hanno comportanto non poche fatiche.
Per prima cosa ho creato un foro per la fillport, purtroppo l'alluminio che è stato utilizzato era molto pastoso e di conseguenza il foro era pieno di scabrosità ed ho dovuto apparare le superfici con una lama.
in seguito ho smontato e quindi derivettato la paratia inferiore; in seguito ho fatto in modo di unire i due radiator holder in modo che vi si creasse un unico blocco ed in seguito l'ho saldamente fermato con viti M4.
Ora...i case molto alti presentano un grosso problema, quando sono costruiti con fogli di alluminio non molto spessi tendono a torcersi anche per semplici movimenti di spostamento, di conseguenza ho fatto uno studio sul mio LD-V8 e naturalmente il problema c'è, ho deciso quindi di risolverlo utilizzando delle staffe ad L per ancorare al meglio le parti "vuote" e più fragli del case, i risultati sono stati veramente molto soddisfacenti, l'intera struttura ha assunto una robustezza che prima non poteva in alcun modo essere ottenuta...





Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da dino »

Vedo che i lavori procedono e purtroppo capisco che ti puoi applicare solo quando sei in vacanza dall'uni.
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

ebbene veniamo alle novità di oggi: poso ben dire, con soddisfazione, l'arrivo di nuovi componenti: altri raccordi alphacool, 2 LAING DDC 12V 1T/PLUS, 2 TOP PHOBYA BLACK NICKEL, 2 phobya decoupling plate in alluminio e una bellissima tazza offerta da AQUATUNING e PHOBY.
Ma vediamo le novità introdotte e le pompe montate...proprio come piace a me...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

dino ha scritto:Vedo che i lavori procedono e purtroppo capisco che ti puoi applicare solo quando sei in vacanza dall'uni.
Purtroppo si, sono costretto a dedicarmi all'informatica e al mondo dei NERD spendaccioni solo poche volte al mese...però quando c'è la possibilità si lavora duro :U

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

E arriviamo quindi ai lavori di questa sera, devo ammettere di aver superato ogni limite, sono riuscito a riempire un LITTLE DEVIL V8, ma parliamo d'altro, il sistema o per meglio dire il loop che sto costituendo si sta rivelando molto più complesso di quello che pensavo e quindi questo sta provocando lo svuotamento di negozi per liquid cooling di tutti i raccordi shiny cooper che potete apprezzare dalle foto, ebbene ecco a voi le foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Armaky
Messaggi: 1080
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 19:03

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Armaky ha scritto:Io avrei fatto un'altra cosa invece.. :look:

Avrei costruito una bella cella frigorifera, tolta tutta l'umidità nell'aria con dell'azoto industriale ed installato all'interno il pc sigillandolo ulteriormente per essere sicuri da non avere alcuna infiltrazione e di conseguenza creazione di umidità :asd:

Ora scherzi a parte.. un progetto veramente ambizioso che soltanto un vero appassionato come te poteva soltanto immaginare di realizzare :zizi:

E di sicuro a lavoro ultimato il tuo portafogli di sicuro ti ringrazierà..
Per averlo fatto tornare al suo peso forma :rotfl:
Scusa il ritardo nella risposta :U, il progetto è ancora lungo, quindi il portafoglio non ancora ringrazia.
Ammetto sia inoltre un worklog abbastanza ambizioso, ma da tempo volevo cimentarmi in qualcosa di creativo e soddisfacente, peccato poi l'università e lo studio mi tolgano la voglia e il tempo :s

Rispondi