KAMI-SAMA

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Rispondi
Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Mitch ha scritto:Io farei una WS esterna con tutto dentro e con solo i tubi di mandata e ritorno che vanno nel case. Tanto con quel bestione li appeso di lato l'integrazione non può mai essere totale :D
le waterstation non mi piacciono granchè, più che altro perchè preferisco avere sistemi con componenti in stretto contatto tra di loro,(anche perchè questa motivazione ho preso un little devil), il MO-RA3 fai conto che è solo parte della configurazione, dentro il case, infatti ci sarà un altro radiatore oltre a quello che ho già all'interno, dovrò poi integrare la pompa e un terzo reservoir da dedicare all'ulteriore radiatore che userò solo quando userò il pc in daily OC, di conseguenza l'unico componente non integrato è il MO-RA3 :sisi:

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Mitch »

Ti capisco perfettamente ;)
Io invece siccome cambio HW un giorno si e un giorno si ( :asd: ) preferisco avere il raffreddamento da una parte e poter smontare liberamente la configurazione dall'altra :king:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Mitch ha scritto:Ti capisco perfettamente ;)
Io invece siccome cambio HW un giorno si e un giorno si ( :asd: ) preferisco avere il raffreddamento da una parte e poter smontare liberamente la configurazione dall'altra :king:
azz quindi stai anche tu sotto liquid cooling, mi farebbe piacere vedere il tuo sistema, casomai posso prendere spunto per qualcosa :mrgreen:

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Mitch »

In questo momento sono full-air su tutti i sistemi e ho l'impianto a liquido volante che utilizzo solo per i test di OC delle VGA.

Ma ho avuto/fatto diverse WS (ovviamente mooolto spartane). L'ultima l'ho fatta insieme a R0om un po' di tempo fa. Ora gli chiedo se ha ancora quanle foto :D
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Mitch ha scritto:In questo momento sono full-air su tutti i sistemi e ho l'impianto a liquido volante che utilizzo solo per i test di OC delle VGA.

Ma ho avuto/fatto diverse WS (ovviamente mooolto spartane). L'ultima l'ho fatta insieme a R0om un po' di tempo fa. Ora gli chiedo se ha ancora quanle foto :D

sono sinceramente curioso di vedere qualche foto, se le ritrovate non esitate a postarle :D

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Mitch »

Ecco quella di roo,m.
Come ho già detto si tratta di cose sempre spartane fatte per essere pratiche, spendendo veramente zero euro. Perchè a noi il watercooling ci piace così: poca spesa tanta resa :D
Spoiler: mostra
room_a.JPG
room_b.JPG
room_c.JPG
room_d.JPG
room_e.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Mitch ha scritto:Ecco quella di roo,m.
Come ho già detto si tratta di cose sempre spartane fatte per essere pratiche, spendendo veramente zero euro. Perchè a noi il watercooling ci piace così: poca spesa tanta resa :D
Spoiler: mostra
room_a.JPG
room_b.JPG
room_c.JPG
room_d.JPG
room_e.JPG

sembrerò poco coerente, ma per quanto sia oramai in fissa con sistemi all'avanguardia e di fascia high-end, apprezzo sempre molto le soluzioni DIY, sono spesso anche le più efficienti e pratiche.
Ammetto di provare in qualche senso dell'invidia verso quella water station, perchè è veramente molto versatile, complimenti veramente :inchino:

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Mitch »

Un giorno spero di poter far qualcosa al tuo livello, ma la vedo dura: sono un "incasinato cronico" per natura :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Mitch ha scritto:Un giorno spero di poter far qualcosa al tuo livello, ma la vedo dura: sono un "incasinato cronico" per natura :asd:
hahahaha l'incasinato cronico, bene o male oramai un pò tutti lo siamo, per fortuna qualche spazietto di tempo si può ritagliare :mrgreen:

Avatar utente
overclocker@2001
Messaggi: 215
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 12:09
Località: Bruciata (MO)

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da overclocker@2001 »

piu' che staffe e piedi per non far inclinare il case devi proprio spostare il bestione :sisi:

o lo sposti piu' in basso, magari facendo si che "il bestione" si trasformi in piedistallo anti "torre-di-pisa" oppure sposti TUTTE le masse in basso (5kg in alto non fanno altro che aiutare il bestione ad inclinare il case) e dopo aver reso piu' rigida la struttura del case gli crei un piedistallo ad-hoc che non si fletta e che abbia una maggior superficie di appoggio :D
non e' vero che chi piu' spende meno spende

Rispondi