KAMI-SAMA

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Rispondi
Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Ebbene eccoci qua ad iniziare finalmente il mio progetto a liquid cooling, che prevederà l'utilizzo di due loop, uno costituito da MO-RA 3 con waterblock dedicati a VGA e CPU e l'altro composto probabilmente da un WATERCOOL HTF4 che andrà a raffreddare chipset e RAM; tutto il liquido sarà spinto probabilmente da una SANSO che per ora è in fase d stallo dal momento che mi è arrivata rotta; i due loop saranno divisi anche nei reservoir; questi componenti sono ancora da decidere, ho tuttavia una mezza idea...
ImmagineImmagineImmagine


la griglia watercool MO-RA3 420 in questo caso la versione a rombi...
Immagine

e poi degli sdoppiatori a Y molex 4-PIN a 3-PIN
ImmagineImmagineImmagine
Immagine



Vediamo se notate la chicca di questa puntata...

ImmagineImmagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

altre foto del piccolo...con phobya energy

Immagine


e poi naturalmente ecco la chicca svelata e all'assaggio

Immagine


altre foto con i raccordi in rame montati

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

comunque cominciamo con la prima parte delle novità per il progetto KAMI-SAMA ecco a voi L'AQUACOMPUTER AQUATUBE BRASS NICKEL

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

Nuovo giorno, nuove immagini, e allora godiamoci questo spettacolare radiatore il WATERCOOL HTF4:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

ed infine eccoci qua con altre entusiasmanti foto, come potrete notare, sto assemblando anche la parte retrostante, ho quindi messo in configurazione push/pull le 18 ventole installabili su questo enorme radiatore, il prossimo passo sarà ordinare la griglia di areazione e rinforzarla in modo da adattarla ai case holder, infatti, cercherò di creare una struttura di metallo che ridistribuisca il peso su tutta la struttura; vi chiedeete perchè mi stia preoccupando per questo, ebbne allo stato odierno, il MO-RA3 ha raggiunto un peso di 10kg, con la prossima modifica arriverà ad oltre 11kg...quasi quanto un case full tower, se quindi usassi i case holder direttamente sulla griglia di areazione la dilanierei, stavo quindi pensando di utilizre un fascione che corra per tutto lo spessore del radiatore per poi terminare con un attacco sull'altra griglia

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

ecco altre foto con tutt'e due i radiatori, perchè abbia fatto queste foto non lo so, ma mi davano troppo un senso di godimento mirare quella natura morta informatica :asd:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

ehhhh beh alla fine mi decisi anche a prendere il case, diciamo che non è il classico case che vediamo tutti i giorni, è artigianale, Sloveno e soprattutto molto regale, signori ecco a voi il re dei case:

LITTLE DEVIL LD-PC V8


ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da salucard »

e poi la mia personale videorecensione



Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Fottemberg »

Molto bello, e molto grosso! Esattamente, quanti componenti vuoi raffreddare? Sembra tu abbia studiato questa configurazione per una centrale nucleare ... :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: KAMI-SAMA

Messaggio da Alessio89 »

fammi capire bene: per che cosa hai intenzione di usare il refrigeratore più grosso? xD


PS: ti ho sistemato la tag youtube ;)

Rispondi