Project Konsole - SteamPC con Kabini

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Sasha »

ah ok :U

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da magooz »

FedeGata ha scritto:
magooz ha scritto:Non è abbastanza esplicito? :asd: Diciamo che non mi piace quando si parla di giochi (il che sottintende altre cose che non mi piacciono, allo stesso modo :asd: ).
Mag, diciamo che per mettere un po' alle corde quel sistema un'applicazione 3d mi sembra una buona idea. Poi, possiamo cheidergli i montaggi in premiere pro...

Però ci riflettevo. Volendo uno si può fare un mini-itx da lanparty di stategici con pochi euro (intorno ai 250).
E che c'azzecca col fatto che (indirettamente) a me non piace quando si parla di giochi? :U
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da FedeGata »

C'azzecca solo col fatto che voglio vedere quel sistemino sotto carico. Che tu sia un serioso in giacca cravatta e laccio californiano al collo si sapeva già...

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da ragen-fio »

Interessante, seguo. :zizi:

Io ho il 5350 fanless con lo Shuriken Rev.B :D
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Masciale »

Hei fotty, ma le foto di questo progettino??
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Fottemberg »

Lascia stare, faccio fatica a mangiare e a lavorare. Le news le scrivo la notte per il giorno dopo. Non vedo l'ora sia novembre. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Jena Plisskin »

Se ci riesco per il weekend volevo fare una prova con il PC AMD come server ed il mediacenter sotto Fedora 20 con Atom 330 e scheda chipset ION, però devo cablarlo al router perchè con il wifi G non credo si vada avanti, anche se una prova la farò ;)

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Jena Plisskin »

Non ho resistito, la prova l'ho finita ora, molto breve ma ottima.

La configurazione è

PC Server
  • AMD A10 5800K
    Ram 2133MHz
    Wifi G
    Windows Seven
PC Client
  • Atom 330
    Chipset e Video ION (mi sembra una 8400)
    Ethernet diretto al router Wifi
    Fedora 20 con XFCE ( e XBMC dal repository fusion )
    Driver NVidia closed da repository
Ho fatto girare solo Hard Reset e non attaccato nessun joypad, ho usato la tastiera wireless della Trust, inadatta a giocare. Fatto partire con il Big Picture innuna scena concitata è andato liscio, non mi sembra che avesse lag insostenibili anche se in effetti mi dava un warning di slow encode, ma per me è sembrato impercettibile. Probabilmente se avessi usato solo la rete wifi avrei avuto dei microscatti che qui non mi sono sembrati esserci, tenete conto che io sono very casual sui giochi :)

Ormai è installato se avete domande o prove da farmi fare, fate un fischio ;)

Bye!

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Sasha »

che percentuali di utilizzo hai per il client?

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Project Konsole - SteamPC con Kabini

Messaggio da Jena Plisskin »

Allora ho trovato qualche difficcoltà :D In pratica una volta avviato la trasmissione del gioco mi viene trasmesso tutto il desktop del server, quindi se faccio alt-tab dal mediacenter vedo Windows ed il client Steam, non riesco a tornare al desktop del mediacenter. Di conseguenza ho dovuto loggarmi da un terzo pc con ssh e lanciando htop ottengo questo:

durante la fase di caricamento della sessione di gioco

Immagine

quando mi stanno massacrando :D

Immagine

Situazione logica, al client serve solo un decoder hardware per h264 ed una rete veloce. A proposito mi sbagliavo non era slow encode ma era slow network.

Rispondi