[Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

[Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

Ed eccoci ragazzi :U

Il titolo parla per se e vi avviso... Sarà una cosa mooooolto lunga! :asd:
Sia perchè son estremamente meticoloso, sia perchè il motto sarà spendere il meno possibile, sia perchè ovviamente, la mia manualità è pari a 0... Il che va in conflitto con la mia meticolsità e quindi ogni cosa che modifico con utensili improvvisati tende a farmi schifo :U Niente CNC, niente stampanti 3D, ma anche niente trapani a colonna... Tutto off-limits... Si andrà avanti di trapano e lima :D

Ma di cosa stiamo parlando? La necessità è realizzare un monitor 7" con presa HDMI da utilizzare esclusivamente come visualizzatore dell'elenco delle traccie musicali riprodotte dal sintoamplificatore... Ovviamente, viste l'esigenze, risoluzione e qualità video non son parametri di cui ho tenuto conto. L'importante, è che non costi una vagonata ed in giro, con connessioni HDMI non se ne trovano sotto i 100€. Solo Lilliput e Co... Per carità, belli, soprattutto se utilizzati come monitor per foto/videocamere... Ma io non ne ho bisogno :U

Ho quindi comprato questo kit display + mobo presso buydiplay.com 7"HDMI LCD Module Display Optional TouchScreen VGA,Video Driver board, senza touchscreen e a cui ho dovuto comprare presso il cinese sotto casa l'alimentatore secondo le specifiche presenti sul sito: "Power adaptor should be 12V/1000mA in output and center pin for positive voltage and the outer shield for negative voltage." . Spese di spedizioni nulle, il tutto è costato circa 50€ (alimentatore compreso) ma ora si trova anche a qualche $ in meno rispetto a quanto lo ho pagato al tempo... Vi dicevo infatti sarebbe stata una cosa lunga... Ho acquistato il tutto ad Aprile... E finora ancora non ho realizzato nulla e il tutto giace inutilizzato sopra l'armadio :asd:

Date infatti uno sguardo all'homepage di B&C... In quel giorno, mi era appena arrivato a casa (e se volete, potete anche tirare ad indovinare che giorno era... A chi indovina, daremo un dolcetto :U).
Display.jpg
Ma perchè lo apro solo ora, se è passato tutto questo tempo? Beh, perchè è nato in me un altro progetto, che prenderà luce l'anno prossimo ( :rotfl: ) e quindi era arrivata l'ora di concludere prima questo... Ho quindi comprato una scatola in metallo per una manciata di €... Ora non resta che trapanarla per bene :vmod:

STAY TUNED
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sasha il venerdì 24 ottobre 2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

Questa la fantastica scatoletta da 4 soldi :D
4 soldi.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sasha il giovedì 23 ottobre 2014, 0:15, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

Mio

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

e ancora mio :U

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

e mio anche quest'ultimo, non si sa mai :D

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Messaggio da Masciale »

Ehi ale, a che punto sei? É da molto che non ci aggiorni :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

in effetti :asd:

beh, dopo aver creato la prima apertura su quella scatola... Non son andato avanti :rotfl:

è che sto valutando l'idea di farlo con la stampante 3D :sisi:
ho già realizzato in larga parte il progetto... ma devo vedere bene buchi e tagli prima di chiedere il preventivo a vectorealism.com (li ho già sentiti, perchè il preventivo automatico con i miei file, nonostante siano corretti, restituisce qualche problema e me lo devon far a mano... prima di farglielo fare, voglio assicurarmi sia tutto giusto)

se il costo è basso... vado con quello :U
sono lento, I know :asd:

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Messaggio da ragen-fio »

Ancora non hai iniziato??? xx(
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Messaggio da Sasha »

:asd: l'ho detto...
Il moooooolto lungo era eloquente :asd:

Attualmente mi manca da rifinire giusto la grandezza dei buchi per le 2 viti del coperchio... E i 4/8 buchi per il/i cardini tra schermo e board... E poi è pronto per il preventivo... Ma come ho detto su Telegram... Bioshock Infinite è un giocone, e in ci sto chiudendo :rotfl:

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: [Build Log] Il modding dei poveri: DIY monitor 7" + HDMI

Messaggio da Mitch »

Gran bel gioco Bioshock Infinite .... soprattutto il finale :flower:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi