Summit Ridge tra novembre e dicembre, Bristol Ridge già in aprile

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Fottemberg

Summit Ridge tra novembre e dicembre, Bristol Ridge già in aprile

Messaggio da Fottemberg »

PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

george_p

Re: Summit Ridge tra novembre e dicembre, Bristol Ridge già

Messaggio da george_p »

Quando ho letto il titolo ho pensato subito al momento attuale... :U

Ma il tape out con testing di zen non stava procedendo senza intoppi? Pensavo fosse già definita come situazione...
Chissà se si avranno ulteriori notizie nei primi mesi del prossimo anno...

Fottemberg

Il fatto che adesso vada bene, non significa che possa andare bene in altri settori.
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:Il fatto che adesso vada bene, non significa che possa andare bene in altri settori.
Si, avevo capito fosse gia stato testato completamente ma immagino ci voglia mooolto tempo... uscirà prima per il settore server? Quindi desktop al 2017...

Fottemberg

Il tape out svolto ad oggi non ha visto nessun sample funzionante nel senso che noi intendiamo (non è stato testato su scheda madre con windows). Il tape out è stato svolto confermando semplicemnete che non vi sono aree non funzionanti, tutto qui. per le prestazioni su strada dovremo attendere. :)
Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:Il tape out svolto ad oggi non ha visto nessun sample funzionante nel senso che noi intendiamo (non è stato testato su scheda madre con windows). Il tape out è stato svolto confermando semplicemnete che non vi sono aree non funzionanti, tutto qui. per le prestazioni su strada dovremo attendere. :)
Si ok, io intendevo bug non prestazioni, poi certo le prestazioni vengono condizionate anche dai bug.
Quando pensi salterà fuori qualcosa? tra un anno direttamente? Spero di no....

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Ottimo, finalmente informazioni in linea con le mie previsioni.

Un paper launch nel 2016 ci puo' stare,
Zen è comunque 2017.

Sui nanometri sei arrivato a 28 o siamo ancora a 14/16? :cool:

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

per Bristol Ridge sembrano confermate quindi le mie di previsioni ;) , ma restano i 28nm? dalle tabelle apparse in rete pare che AMD e GF abbiano fatto un mezzo miracolo con le frequenze e TDP sui 28nm con HDL! :O

per Summit Ridge vediamo, ma secondo me rimane sempre Ottobre 2016 come data di lancio ufficiale ;)
12 mesi sono un bel po' per il tape-out/debugging andato liscio, e modesti in caso di piccoli problemi; per un tape-out e debugging perfetto in genere bastano addirittura dai 6 ai 9 mesi al massimo più un mese di produzione in volumi sufficienti al lancio, è anche vero che con i FinFet al primo giro potrebbe volerci effettivamente 1 trimestre in più del solito.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

gridracedriver

dobermann77 ha scritto:Ottimo, finalmente informazioni in linea con le mie previsioni.

Un paper launch nel 2016 ci puo' stare,
Zen è comunque 2017.

Sui nanometri sei arrivato a 28 o siamo ancora a 14/16? :cool:
vediamo e fosse anche 6 mesi dopo Broadwell-E, AMD sarebbe in ritardo di soli 6 mesi su Intel! :O
qualcosa che fino ad 1 anno fa sembrava impossibile ricompattare questo gap :asd:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

gridracedriver

george_p ha scritto: Si ok, io intendevo bug non prestazioni, poi certo le prestazioni vengono condizionate anche dai bug.
Quando pensi salterà fuori qualcosa? tra un anno direttamente? Spero di no....
tu parli del debugging che è in fase attuale

penso 6 mesi prima si sapranno notizie certe al 99% di quel che sarà, vedi BW-E o BR in questi giorni

Rispondi