Indirect Primitive Shader non supportato nei driver per VEGA

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Fottemberg
Messaggi: 18669
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Indirect Primitive Shader non supportato nei driver per VEGA

Messaggio da Fottemberg »

PC: ANTEC P7, CoolerMaster V650 80+Gold, AMD Ryzen 5 3600X, Gigabyte AORUS X470 Gaming 7 WiFi, 4x8GB Patriot Viper DDR4-3600, GOODRAM IRDM 480GB M.2, 2x Toshiba RC500 500GB M.2 in RAID 0, Sapphire Radeon 5700@XT, Windows 10 Professional
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Blobay
Messaggi: 932
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Indirect Primitive Shader non supportato nei driver per

Messaggio da Blobay »

Adesso che sono arrivati i nuovi manager, potrebbe essere un modo per loro per dimostrare che sanno fare qualcosa.
Concentrarsi ad implementare una funzionalità già prevista in tempi precedenti. Ovvero come far crescere le potenzialità di una scheda già esistente, che no prevede un sostituto a breve.

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Alessio89
Messaggi: 8008
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Indirect Primitive Shader non supportato nei driver per

Messaggio da Alessio89 »

Non mi stupisco, certe innovazioni alla pipeline degli shader così radicali vanno "standardizzate" fra i vari produttori HW e le API, altrimenti finiscono nel dimenticatoio delle funzionalità mai usate.
Che una cosa del genere sia richiesta da diversi sviluppatori e che prima o poi verrà adottata è certo, il problema è quando e come.

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Blobay
Messaggi: 932
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Indirect Primitive Shader non supportato nei driver per

Messaggio da Blobay »

Il problema è anche da chi.
Se è una cosa standardizzata da Intel o NVidia, col market share che si ritrovano, allora forse ha speranza di venire adottato in fretta...
Vulcan ha avuto secondo me la fortuna di arrivare in un buon momento, quello di cambio di Windows da 7 a 10. Con l'adozione nelle DX12 Windows ci ha fatto lo spottone per l'adozione in massa.

badcharms
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 8:53

Re: Indirect Primitive Shader non supportato nei driver per

Messaggio da badcharms »

Le console sono un ottima leva per introdurre feature di questo tipo, non dubito che il prossimo ciclo di console sarà basato su Vega. Per dire l'Asynchronous Compute alla fine nel modo console viene adottato pesantemente e spesso questo si ripercuote sulle versioni PC.
Spero che tra APU e Vega Mobile il market share di AMD migliori nei prossimi tempi.

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