Acer Liquid S100: come modificarlo, potenziarlo e sbloccarlo

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Acer_Liquid@Mx_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Ext

Messaggio da Zaza88 »

Giusto per rendere l'idea ... Asphalt 5 e 6 vanno che è una meraviglia !

Ho notato che se provo a fare una ricerca su google non viene fuori tra i primi della lista, allora ho deciso di riempire questo post di un po di "parole utili" , poi vedete un po voi se e come nasconderle :asd: :

Acer Liquid Guida Completa guida definitiva Guida perfetta
permessi di root root rooting rootare roottare
Acer Tool AcerTool Acer Download tool acerdownloadtool
Acer Liquid S100
Acer Liquid E
Acer Liquid A1
Acer Liquid Overclock ottimizzazione ottimizzare governor performance smartass smartassv2
Acer Liquid Cyano CyanogenMod Gingerbread Android 2.3.7
Acer Liquid Modding
Acer Liquid Custom Rom
Acer Liquid V6 Supercharger
Acer Liquid Ottimizzazione ram rimappare ram rimappatura ram
Acer Liquid LiquidNext Liquid Next
Acer Liquid adreno 200 overclock
Overclock CPU Malez Recovery Malezrecovery Recovery Wipe FullWipe
Acer Liquid Tochscreen Calibration Calibrazione Touchscreen
Calibrazione sensori ricalibrazione sensori ARM ArmV6 ARMv6 Snapdragon Qualcomm Adreno Infineon Scropion 45nm
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Acer_Liquid@Max_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Ex

Messaggio da eXo »

Ottimo lavoro.. :ok:

e meno male ke non avevi tempo :asd:

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Acer_Liquid@Max_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Ex

Messaggio da Zaza88 »

eXo ha scritto:Ottimo lavoro.. :ok:

e meno male ke non avevi tempo :asd:
Infatti da domani mi perdo xx( ... appresso ad un esame !!!!!

Comunque, per chiunque abbia un terminale android ci tengo a precisare che l'utilizzo del V6 supercharger e dello smartassv2 come governor delle frequenze di clock sono due rimedi incredibili per le prestazioni e per i consumi :O
Spoiler: mostra
Ho la seria intenzione di spiegare come portare i giochi tegra 2 sul liquid :king: ... ma potrebbe essere il mio ultimo lavoro su questo terminale, purtroppo ho voglia di abbandonare questo telefono ... ho bisogno di un monitor più grande, mi serve per MathStudio :ok: !
- Ho aggiunto qualche consiglio sull'ottimizzazione del sistema per salvaguardare la batteria (in verità l'ottimizzazione della batteria consiste nel seguire questa guida :asd: ).

- Ho aggiunto uno screen http://img707.imageshack.us/img707/3039 ... 083975.png giusto per far capire che vuol dire ram ottimizzata :asd:

- Aggiunto come modificare i font del sistema, nel caso in cui non piacessero i careatteri di base ;)

Sto provando il portale dal telefonino, devo dire che sia la skin di default che quella nera che uso io vanno parecchio bene, forse la skin di default é un po migliore perché ha un aspetto "verticale".

- Comunque non posto solo per spammare ma per dirvi che se siete alla ricerca di una tastiera penso che dovreste prendere in considerazione la SwiftKey X, fantastica, ha degli algoritmi di predizone fantastici, da quando ho iniziato ad editare questo post ancora non ho scritto una parola per intero, la amo alla follia chi l'ha creata é un fottuto genio.

- Aggiunto uno screen del consumo di batteria con SmartAssV2 e V6 supercharger settato "a modo mio" ... sbalorditivo
http://img259.imageshack.us/img259/3091 ... 430866.png
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Acer_Liquid@Max_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Ex

Messaggio da Zaza88 »

Sto ritrovando a scaricare backstab, quel maledetto pesa la bellezza di 678 mb ho dovuto cambiare sd perché quella che uso di solito è troppo piena. Però al contempo è il miglior test che si possa fare su questi terminali neocore e gli altri benchmark lasciano il tempo che trovano, intanto mi sento in dovere di ribadire che la tastiera che abbiamo consigliato é veramente sbalorditiva. Anche questo post é stato scritto senza che ci fosse il bisogno di scrivere una sola parola per intero. Io sono letteralmente esterrefatto, ecco ho trovato una parola che non conosce, ma ormai è nel database, ora posso scrivere esterrefatto senza bisogno di digitare tutte le lettere.

PS:

sono riuscito a scaricarlo a gira fluido e senza problemi nessun intoppo, nemmeno nelle situazioni più complesse ... ma c'è un problema diverso ... a mio modesto parere è un gioco ingiocabile su un telefononino :( è praticamente un Assassin's Creed spostato nei Caraibi durante la guerra tra spagnoli ed inglesi ... se uno vuole dannarsi l'anima è il gioco ideale, ogni volta ce fallisci un salto o un omicidio o è colpa del sistema di controllo o è colpa della propria goffaggine.

Ma non tutti abbiamo dita da pianisti ... anche se sono agili sulla tastiera :sisi:
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Acer_Liquid@Max_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Ex

Messaggio da eXo »

Overcloccato a 1GHz (che poi non è un vero overclock..visto ke la sua vera frequenza e' 1GHz)
con la batteria da 1350...con un utilizzo normale..si fà la canonica giornata fuori casa ???

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Acer_Liquid@Max_Pwr:(Root/Recovery/AOSP/V6SC/Ov.Clock/Ex

Messaggio da Zaza88 »

Per il mio utilizzo si fanno un paio di giorni scarsi ... ma il mio utilizzo tipico è:

-praticamente zero 3G ... è una cosa rara che io non sia dentro alle reti wifi di casa o dell'uni ... e non sono il tipico soggetto che quando esce sta attaccato al telefono a guardare facebook e simili ... uso il 3g solo se devo scaricare qualche mappa o se sono passate 24h da quando non controllo le mail.

-parecchio wifi ... soprattutto quando sono nel letto XD, mi scoccia prendere il PC, utilizzo il wifi in uni per controllare facebook, mail, il forum, aggiornare le apk, seguire il calciomercato etc

-qualche foto quando sta per succedere la ca@@ata del momento o quando sono fuori con gli amici

-un'ora, ora e mezza di telefonate al giorno

-circa 3 ore di musica al giorno in cuffia ovviamente ...

-circa un'ora di mathstudio al giorno tranne sabato e festivi XD
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: [GUIDA]Acer_Liquid@Mx_Pwr:(Root/Recovery/V6SC/Ov.Clk/Xtr

Messaggio da Zaza88 »

Provato Blood and Glory ... va una vera meraviglia !!!

http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... 9390#p9390
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: [GUIDA]Acer_Liquid@Mx_Pwr:(Root/Recovery/V6SC/Ov.Clk/Xtr

Messaggio da dino »

Lo sto inatallando
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: [GUIDA]Acer_Liquid@Mx_Pwr:(Root/Recovery/V6SC/Ov.Clk/Xtr

Messaggio da Zaza88 »

Attendo Feedback !!!
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

ciccioredd81
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 23:52

Re: [GUIDA]Acer_Liquid@Mx_Pwr:(Root/Recovery/V6SC/Ov.Clk/Xtr

Messaggio da ciccioredd81 »

seguita la guida come procedura compreso script su liquid e...
posso dire solo ,grazie tante hai dato vita al mio liquid adesso si che vola.. :)

Rispondi