Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Fottemberg »

La morte del co-fondatore di Microsoft Paul Allen può essere considerato come un evento…

Continua qui
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da charlotto »

quanti (non dico sanno cos'è, ma) hanno mai usato un floppy? :) :U

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Alessio89 »

odiavo i floppy. quando ho avuto il mio primo pc costavano poco meno di un cd riscrivibile (4 volte meno circa), ma avevano una lentezza ed un'affidabilità ripugnanti, per non parlare dello spazio a disposizione :\

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Sasha »

tanta bei brutti ricordi i floppy...
roba che te ne servivano sempre un pacco :asd:

Molto bella la vignetta :sisi:

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Blobay »

Commodore 64 con lettore floppy da 5,25"...
Avevamo comprato un cutter apposito, per fare un segno sul lato opposto del disco single side, per trasformarlo in double side, per risparmiare sul supporto. Ovviamente duravano niente, ma per passarci i giochi nel giro di un giorno, andavano bene. Il massimo erano i 3M, ma costavano 4 volte gli altri.
Comunque come velocità erano avanti anni luce rispetto alla cassetta audio da infilare nel registratore, altro che CD riscrivibili...

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da charlotto »

Ah ah ricordo tutto. Ci sono PC vecchi in laboratorio in cui ancora oggi ho a disposizione solo il floppy per accedere. Oppure i dischetti zip, ma si rompono sempre. Per i file ASCII vanno bene :)

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Fottemberg »

A me si rovinò un gioco per Amiga 600 poche settimane dopo averlo comprato. E non ne compravo tanti, perché costavano un casotto! :cry:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Sasha »

charlotto ha scritto:
giovedì 25 ottobre 2018, 20:46
Ah ah ricordo tutto. Ci sono PC vecchi in laboratorio in cui ancora oggi ho a disposizione solo il floppy per accedere. Oppure i dischetti zip, ma si rompono sempre. Per i file ASCII vanno bene :)
ellamadonna... a che servono quei PC? Io l'unica volta che li ho rincontrati (quest'anno (ma comunque non utilizzati), dopo anni di oblio) è stato in un VNA in laboratorio... Ma i dati era possibile prenderli anche tramite RJ-45...

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Blobay »

Sasha ha scritto:
giovedì 25 ottobre 2018, 20:55
charlotto ha scritto:
giovedì 25 ottobre 2018, 20:46
Ah ah ricordo tutto. Ci sono PC vecchi in laboratorio in cui ancora oggi ho a disposizione solo il floppy per accedere. Oppure i dischetti zip, ma si rompono sempre. Per i file ASCII vanno bene :)
ellamadonna... a che servono quei PC? Io l'unica volta che li ho rincontrati (quest'anno (ma comunque non utilizzati), dopo anni di oblio) è stato in un VNA in laboratorio... Ma i dati era possibile prenderli anche tramite RJ-45...
Di solito sono pc dedicati, per guidare macchinari, privi di rete lan, perché devono svolgere uno ed un solo compito e sempre solo quello.
Il problema di questa roba sono i backup. Se si rompono i dischi rigidi (e di solito sono molto vecchi, non più grandi di qualche MB), non si ha il sw originale/backup per ripristinarli. Avendo poi solo l'accesso da floppy, si deve recuperare un vecchio ms-dos da floppy e rifarsi tutta la configurazione a mano, cercando nei vari cassetti i vecchi manuali mangiucchiati dai topi, pena buttare tutto il macchinario. Molto meglio sostituire il pc, finché si è in tempo, con uno più flessibile. Purtroppo nessuno mai lo mette in conto e quando si determinano guasti son dolori.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft Co-Founder Paul Allen dead

Messaggio da Sasha »

immagino… una pacchia!
thank you!

Rispondi