Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
ThirdEnergy
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 16:49

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da ThirdEnergy »

Una bella iniziativa, chissà quanto utile, comunque qualche ora di calcoli la spreco volentieri.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da ragen-fio »

Che impatto ha sulla rete? Avendo una connessione a consumo e i Giga agli sgoccioli vorrei evitare di trovarmi senza traffico... :asd:

p.s. Visto il livello medio dei computer nelle scuole italiane, probabilmente l'apporto alla ricerca sarà bassissimo. Immagino quei Pentium/C2D e qualche Athlon a darsi un gran da fare. :rotfl:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da Fottemberg »

Un mare è pur sempre formato da innumerevoli gocce d'acqua. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

gioy1986
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 4 agosto 2018, 23:14

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da gioy1986 »

Sono anni che collaboro con folding@home, come pure con Boinc Italy, ed a maggior ragione ora sto facendo lavorare di cattiveria sia il pc principale (2700x@4.2ghz + vega 64), sia il server casalingo (Epyc 3151 a cui ho aggiunto temporaneamente una vega 56 che non usavo da tempo...). Magari faccio poco, ma magari serve

Avatar utente
ThirdEnergy
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 16:49

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da ThirdEnergy »

ragen-fio ha scritto:
sabato 14 marzo 2020, 10:21
Che impatto ha sulla rete? Avendo una connessione a consumo e i Giga agli sgoccioli vorrei evitare di trovarmi senza traffico... :asd:

p.s. Visto il livello medio dei computer nelle scuole italiane, probabilmente l'apporto alla ricerca sarà bassissimo. Immagino quei Pentium/C2D e qualche Athlon a darsi un gran da fare. :rotfl:
Sono passati un bel paio di anni da quando ho abbandonato gli studi, ma se non ricordo male l'aula informatica, aggiornata proprio nel periodo in cui frequentavo, aveva dei "nuovi" PC con delle CPU i5 6400 o qualcosa di simile, erano circa 15/20 PC, avrebbero di che rendersi utili al posto di prendere polvere.

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da max-ita »

lo ho installato ed l'ho fatto partire ma va solo la cpu , la gpu resta ferma , ho sbagliato qualcosa?

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da Fottemberg »

Anche io ed altri ragazzi stiamo avendo problemi. Forse non riescono a gestire tutti gli aiuti. :asd:
Ad esempio, adesso a me funziona la GPU ma non la CPU con Folding@Home. Credo proprio siano in difficoltà a gestire tutte le "offerte".
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da max-ita »

Fottemberg ha scritto:
sabato 14 marzo 2020, 22:51
Anche io ed altri ragazzi stiamo avendo problemi. Forse non riescono a gestire tutti gli aiuti. :asd:
Ad esempio, adesso a me funziona la GPU ma non la CPU con Folding@Home. Credo proprio siano in difficoltà a gestire tutte le "offerte".
grazie :)

Cesoia
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2013, 14:21

Re: Folding@Home per combattere il Coronavirus: la scuola dovrebbe collaborare!

Messaggio da Cesoia »

Confermo le difficolta' per eccesso di "offerta". Io dedico due client al progetto che spesso rimangono in attesa per ore senza che arrivi nulla. Ho preventivamente eliminato dalla configurazione dell'app,l'uso delle GPU essendo quest'ultime ridicole rispetto la potenza necessaria per concludere i lavori in tempi ragionevoli senza stressare eccessivamente le schede stesse.Credo che ad oggi,il cluster folding@home abbia abbondantemente superato i 100 Petaflops di potenza complessiva.

Rispondi