Hitachi, novità nel campo degli HDD

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Alessio89

Hitachi, novità nel campo degli HDD

Messaggio da Alessio89 »

Nonostante gli effetti dell’alluvione in Thailandia siano tutt’altro che passati, Hitachi Global Storage Technologies lancia tre nuovi prodotti  sul mercato degli hard disk.

Il primo prende il nome di Deskstar 5K400 ed è un HDD da ben 4TB di  spazio, munito di interfaccia Serial ATA III da 6.0 Gbit/s e un buffer da 32MiB. Il disco utilizza la tecnologia CoolSpin che permette una maggiore efficienza energetica a scapito di una velocità di rotazione variabile, che in questo modello si attesta a circa 5900RPM.

Continua la lettura...

Mega Man

Re: Hitachi, novità nel campo degli HDD

Messaggio da Mega Man »

Io ho un Hitachi Desktar da 500 GB con quasi 36 mesi sul groppone, e va ancora benone :sisi: (mò domani si romperà... :asd: )

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

fra tutti quelli che ho provato, a parità di prezzo gli hitachi sono i più silenziosi e i più prestanti :sisi:

tuttavia ora monto solo WD Green XD

dino

Messaggio da dino »

Alessio89 ha scritto:fra tutti quelli che ho provato, a parità di prezzo gli hitachi sono i più silenziosi e i più prestanti :sisi:

Attualmente credo infatti che i WD, sia green che blu, siano da considerare come i migliori HDD come rapporto qualità / prezzo

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Alessio89 ha scritto:fra tutti quelli che ho provato, a parità di prezzo gli hitachi sono i più silenziosi e i più prestanti :sisi:

Cos'hanno secondo voi i WD in più degli Hitachi?
Intendi dire che gli Hitachi sono meglio dei WD green ma costan di più?

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

nulla a parità di prezzo. ma avevo un wd green della passata famiglia (a velocità fissa), ne ho trovato un altro e li ho messi in raid. Mi serviva poi uno disco da 2tb e ho trovato un wd green a velocità variabile e ho preso quello. A quel punto non sapevo più che farmene di due hitachi singoli a taglio inferiore (500 e 320), così li ho tolti., ma se avessi potuto scegliere li avrei presi deskstar.

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Capito, era solo per capire se essere contento del mio Desktar o se i WD sono tanto meglio :asd: immagino che almeno i WD black siano meglio... o no?

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

i WD black costano (inutilmente) anche di più.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Non proprio inutilmente, in quanto a prestazioni sono nettamente superiori ai Green. Peccato che con l'avvento degli SSD tutto ciò sia inutile. XD
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

nettamente superiori ai green, sì ,ma di mezzo ci sono i blue e i deskstar di hitachi (che vanno meglio dei wd blue mi pare e costano meno).. Non ho mai visto un senso in quei dischi..

Rispondi