Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costoso

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Mitch
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Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costoso

Messaggio da Mitch »

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Masciale
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Re: Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costo

Messaggio da Masciale »

Immaginavo andasse a finire così.. Peccato, era una bella idea :U

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Sasha
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Re: Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costo

Messaggio da Sasha »

già... sicuramente costosa, visto come minimo il costo del proiettore e la richiesta di maggiore potenza al pc/console... Però, sarebbe stato veramente fico... :sisi:

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Alessio89
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Re: Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costo

Messaggio da Alessio89 »

sarebbe stato una figata, ma la tencologia è ancora troppo primitiva (anche se adeguata) il che la rende costosa.

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Mitch
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Re: Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costo

Messaggio da Mitch »

Eppure i costi dei proiettori adesso sono diventato accessibili a tutti, tra l'altro non credo che per fare quelle cose serva un proiettore Hi-Res. Il costo elevato potrebbe derivare dall'integrazione del proiettore con i sensori di Kinect ... anche se io non ho capito come intendono gestire la cosa dal lato software: creano una patch per ogni gioco? :hmm:
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Alessio89
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Re: Microsoft non approva "Illumiroom" per XB1, troppo costo

Messaggio da Alessio89 »

Il gioco deve essere adattato per supportare kinect e il dispositivo. Il proiettore deve avere una risoluzione decente, visto che già sta proiettando su superfici irregolari perdi in dettaglio e avere una buona illuminazione visto che è per un salotto con una console, ok tende chiuse, ma non al buio.
Inoltre il gioco adattato non deve sovraccaricare né la CPU (kinect lavora via software quasi in toto) né la GPU (effetti speciali stupidi a parte l'estendere il FOV richiede una risoluzione di rendering maggiore e un numero maggiore di calcoli, visto che parte di quel che estende non viene visto per nulla nello schermo).
Un buon proiettore costa e poi devono guadagnarci sopra.

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