Intel Broadwell, facciamo il punto della situazione

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Fottemberg

Intel Broadwell, facciamo il punto della situazione

Messaggio da Fottemberg »

PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

gridracedriver

Re: Intel Broadwell, facciamo il punto della situazione

Messaggio da gridracedriver »

a questo punto immagino avremo:
- i5 haswell v2 ~200€
- i7 haswell v2 ~300€
- 17 Broadwell-K ~400€
- i7x Haswell-E 6c ~500€~700€ (modello K e X)
- 17x Haswell-E 8c ~1000€

la butto li...

gridracedriver

gridracedriver ha scritto:a questo punto immagino avremo:
- i5 haswell v2 ~200€
- i7 haswell v2 ~300€
- i7 Broadwell-K ~400€
- i7x Haswell-E 6c ~500€~700€ (modello K e X)
- i7x Haswell-E 8c ~1000€

la butto li...
fixed 1 con i :U

Mitch

Messaggio da Mitch »

A quel prezzo BDW-K 4C/8T non venderà un ciufolo indipendentemente dalla GPU pUtente che di metterà Intel ... a meno che la CPU non tenga i 6GHz ad aria in OC :look:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

gridracedriver

Mitch ha scritto:A quel prezzo BDW-K 4C/8T non venderà un ciufolo indipendentemente dalla GPU pUtente che di metterà Intel ... a meno che la CPU non tenga i 6GHz ad aria in OC :look:
mah, i tester lo sai meglio di me ci sono sempre, in più gli hobbysti e gli ansiosi da novità, e poi non credo nemmeno ne verranno prodotte a camionate di ste cpu first 14nm, ops 16nm :U in più è la prima volta che dall'inizio del tick-tock abbiamo il refresh della precedente assieme al nuovo, quindi è un incognita, in più nella extreme c'è il salto di 2 core nell'"entry level" extreme, questo da spazio al mainstream nel listino, prima col 4c/8t 2011 non si poteva passare i 300$... vedremo...
poi la novità fa sempre gola e Intel se la fa pagare cara soprattutto se questa nuova tecnologia gli ha dato problemi e prestiti da chiedere (per carità le prestazioni e i consumi almeno adesso ci sono eccome, non come 10 anni fa)
ma sti 14nm riusciranno ad aumentare le frequenze? io non credo, tra potenziamento igpu+eDram, aumento IPC (minimo da tick) e diminuzione TDP e consumi sul precedente modello (da tick)... e in più credo che il limite sul rapporto frequenza/TDP sia bello che giunto con il silicio dei nostri giorni...
avevo letto (non ricordo dove) sui 3-4 ghz il miglior compromesso...

ps. tra l'altro mi sono accorto ora che si possono modificare i post anche alle notizie utilizzando la sezione "commenti ai contenuti" ...sorry per il doppio post precedente :look:
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Uh? Mi sembra ci siano un po' di inesattezze.

Tutti i Broadwell 2014 saranno mobile, pure quelli con la H.

Haswell Refresh uscirà in versione senza k nel secondo semestre, e in versione con la k nel terzo rimestre.

dobermann77

dobermann77 ha scritto: Haswell Refresh uscirà in versione senza k nel secondo semestre, e in versione con la k nel terzo rimestre.
Chiaramente senza k nel secondo trimestre :-)

Controllate, perché le mie fonti dicono qualcosa di diverso da quanto scritto in questo articolo.

gridracedriver

dobermann77 ha scritto:Uh? Mi sembra ci siano un po' di inesattezze.

Haswell Refresh uscirà in versione senza k nel secondo semestre, e in versione con la k nel terzo rimestre.
cioè quindi stai dicendo che le versioni K del Q3-2014 non saranno basate su Broadwell, ma sempre su Haswell?
...quindi Broadwell Mobile Q2-2014 in tutte le fasce e Broadwell Desktop Q2-2015 in tutte le fasce?

dobermann77

gridracedriver ha scritto:cioè quindi stai dicendo che le versioni K del Q3-2014 non saranno basate su Broadwell, ma sempre su Haswell?
...quindi Broadwell Mobile Q2-2014 in tutte le fasce e Broadwell Desktop Q2-2015 in tutte le fasce?
Le versioni K saranno Haswell Refresh ovviamente, come quelle senza K.

Broadwell era il prodotto 2014, solo che siccome AMD era molto indietro, per la fascia desktop hanno deciso di tenere i 22nm e ribattezzare il tutto Haswell Refresh.

Nel 2015 solo SKYLAKE.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

dobermann77 ha scritto:Uh? Mi sembra ci siano un po' di inesattezze.

Sì, hai ragione, Broadwell -K sarà della serie Broadwell-DT, la H è mobile. ;)
Correggo subito, facendo l'aggiunta. ;)
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

Rispondi