Maxwell senza filtro CSAA: scelta software o limitazione hardware?

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Mitch

Maxwell senza filtro CSAA: scelta software o limitazione hardware?

Messaggio da Mitch »

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Re: Maxwell senza filtro CSAA: scelta software o limitazion

Messaggio da Alessio89 »

Io la butto più semplice: minori costi di sviluppo software, ovvero lo stesso motivo che ha portato AMD a cambiare e ad eliminare nel corso degli anni via via diversi tipi di antialiasing (alcuni dei quali ancora funzionanti con dei piccoli tweak al registro di sistema).

Mitch

Messaggio da Mitch »

Non vorrei che tutti poi facessero come CDPR o Rebellion mettendo nei giochi SSAA purissimi che uccidono qualsiasi GPU :asd:
Altra domanda: il fatto del 4K, o meglio la quasi inutilità dell'AA a questa risoluzione, non potrebbe essere quella la causa del freno allo sviluppo di nuove tecniche di filtraggio per ridurre aliasing?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Mi sembra un po' presto, visto che un monitor 4K costa ancora una fortuna. :fermosi:
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

E ma già si ipotizzavano monitor 4k economici(entro i 500) già per la seconda metà dell'anno.
Piano piano sarà lo standard.
In medio stat virtus!

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

non so di preciso che tipo di filtro sia, sono rimasto un po indietro e non ho una gpu nvidia, ma la scelta per il prossimo futuro mi sembra azzeccata, soprattutto su gpu con prestazioni modeste, ma anche in generale.
Io sono per il "poca spesa tanta resa" , utilizzare filtri non eccezionali ma con un rapporto alto in termini di leggerezza, sia nello sviluppo e dei costi che proprio negli fps spesi per attivarlo :yavol:

gridracedriver

Il nabbo di turno ha scritto:E ma già si ipotizzavano monitor 4k economici(entro i 500) già per la seconda metà dell'anno.
Piano piano sarà lo standard.
addirittura 4k a 500€ nel 2014? dimensioni?
pensare che per 7 anni minimo vedremo giochi console altalenarsi tra 720-1080p :s quanto meno la qualità texture, dei poligoni e delle luci sarà di alto livello, si può fare benissimo una scena fotorealistica anche a 720p e questo la gente non lo capisce...

è vero però che ci giochi da almeno 3 metri e su lcd da max 50" con pannelli da 1080p, per cui non noti differenze da 30" a 1 metro a 4k
provare per credere...

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.png

Il nabbo di turno

http://www.hwupgrade.it/news/periferich ... 50420.html
Questo entro fine anno, a quanto lo troviamo?
In medio stat virtus!

gridracedriver

Il nabbo di turno ha scritto:http://www.hwupgrade.it/news/periferich ... 50420.html
Questo entro fine anno, a quanto lo troviamo?
ho capito ma è un TN @ 30hz :look:
non va bene per i giochi e neanche per lavoro fotografico essendo un TN, va bene per guardarci film o video, piuttosto uso la tv >32" a 1080p, tanto che video e film vedo a 4k? :asd:

sto prodotto non è ne carne ne pesce...
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Il nabbo di turno

A ma dai tempo al tempo, che se lo facevano con un refresh più alto, andava a ruba ;).
Lo considero una beta di ciò che verrà.
In medio stat virtus!

Rispondi