Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
R0om

Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional

Messaggio da R0om »

Un componente che spesso si tende a sottovalutare nelle moderne configurazioni PC da gaming è quello della scheda audio discreta. L'abbandono del supporto all'accelerazione hardware DirectSound e DirectSound 3D imposto da Microsoft con il passaggio da Windows XP a Windows Vista/7 e la buona qualità dei chip audio integrati nelle schede madri di ultima generazione, supportati dall'elevata potenza di calcolo delle CPU multi-core, ha fatto calare l'interesse in quello che una volta era un variegato panorama.

Continua la lettura...

Fottemberg

Re: Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional

Messaggio da Fottemberg »

Ottima rece. :sisi:

Per il mio impiantino 2.1 Creative mi basta una Realtek di buon livello. 125 euro risparmiati. :U
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

dino

Messaggio da dino »

@Mitch, R0om: ottimo lavoro. Vorrei solo chiedervi quali sono le vostre impressioni personali: con l'audio contano anche quelle ;)

dino

Messaggio da dino »

Ahhh fate attenzione ai nomi delle immagini e delle cartelle! MAI con gli spazi! MAI!!! Adesso l'ho corretto ;)

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

software migliorato (ci voleva poco), ma che perde la codifica DTS (a mio avviso migliore del DDL), no 7.1, no asio, no accelerazione hw per scelta del dsp (ergo non può essere re-introdotta su windows 8 per queste scehde).. carino il microfono e il crystal voice ma doveva costare il 40% in meno, non possono metterla allo stesso livello delle x-fi titanium...

PS: mettetela in home :0

R0om

Messaggio da R0om »

Come impressioni personali, bhe la scheda è molto qualitativa come la X-fi. Se la confrontiamo col realtek integrato possiamo sentire una minor brillantezza di quest'ultimo ma è davvero difficile!!!!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

certo ma hanno sconvolto l'ordine naturale dei prezzi

audigy -> audigy2/2zs/4 -> xf-i -> x-fi titanium
live -> live 24-bit -> xtreme music -> recon3d
la titanium hd sta nel mezzo, in quanto ha componenti di maggiore qualità ma un dsp completamente software...

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Comunque solo perché sponsorizzata da Fatal1ty non andrebbe comprata.

Già mi immagino la pubblicità di Creative: "Comprate le Sound Blaster, sono le uniche che hanno i driver! Parola di Fatal1ty!" (Cit.). :rotfl:
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

tra l'altro dalla qualità discutibile questi driver... anche se non ai livelli pessimi delle xonar...

Mitch

Messaggio da Mitch »

dino ha scritto:@Mitch, R0om: ottimo lavoro. Vorrei solo chiedervi quali sono le vostre impressioni personali: con l'audio contano anche quelle ;)
MA io sono quasi sordo che giudizio vuoi :asd:

AL massimo ti posso dire come la vedo sul mercato. Non bene, Creative deve innovare se vuole continuare a vendere schede audio dedicate al gaming.

I produttori di mobo hanno capito che è cosa buona e giusta prendere questi chip e metterli direttamenet sulle mobo. A tal proposito, guardate cosa ha fatto Asus sulla sezione audio della R4F ---> https://www.youtube.com/watch?v=iWvR5jAob28
:O
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi