Micron M600: quando (alcune) celle MLC vengon trattate come SLC

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Micron M600: quando (alcune) celle MLC vengon trattate come SLC

Messaggio da Sasha »


Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Micron M600: quando (alcune) celle MLC vengon trattate c

Messaggio da Alessio89 »

Interessante. Mi chiedo se sia possibile regolarlo in maniera diversa, ovvero utilizzare delle zone SLC per cartelle specifiche del FS, tipo quelle temporanee, in modo da allungare la vita del dispositivo, in certi ambienti potrebbe fare la differenza dove ora come ora si comprano solo SLC.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Micron M600: quando (alcune) celle MLC vengon trattate c

Messaggio da Sasha »

uhm, non penso... alla fine, riduttivamente, è come se fosse una immensa cache...
però ammetto che l'idea non mi dispiacerebbe, anche se si perderebbe la metà della capacità :U

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Micron M600: quando (alcune) celle MLC vengon trattate c

Messaggio da Alessio89 »

gli slc attualmente costano più del doppio degli mlc, ed in ambiente enterprise farebbe comodo avere dei dischi slc a prezzi decisamente più umani.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Micron M600: quando (alcune) celle MLC vengon trattate c

Messaggio da Sasha »

ed infatti sarebbe bello... Ma a parte il fatto di utilizzare l'SSD in qualcosa per cui non è stato realizzato - un pò come, ai tempi, utilizzare GPU gaming flashando il firmware delle versioni professionali (anche se lì, professionale e consumer condividevano esattamente lo stesso HW)... Chi glielo fa fare a Micron di tagliarsi le gambe da sola e fare "concorrenza" interna ai suoi SSD enterprise SLC? :U

Rispondi