Rangeley alla conquista del mondo: ora anche sul nuovo Synology DS415+

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Sasha

Rangeley alla conquista del mondo: ora anche sul nuovo Synology DS415+

Messaggio da Sasha »

Fottemberg

Re: Rangeley alla conquista del mondo: ora anche sul nuovo S

Messaggio da Fottemberg »

Non male neppure da vedere. :sisi:

Mi piacerebbe che queste case utilizzassero anche i SoC Seattle di AMD per questi NAS, sarei curioso di osservarne un confronto.
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

da quel che ho visto… Il settore NAS è abbastanza lento nel recepire le novità del mondo ARM… Prima che i dual core arrivassero, ce ne è voluto, e che io sappia, di quad core ancora neanche l'ombra… Così come di SoC A15 (vado a memoria)…

Mi meraviglierei se ora tutto di getto, utilizzassero un SoC A57 ad otto core con possibilità di avere due porte 10GbE… Tutto insieme, troppe novità (ARM con 10 GbE) :rotfl:

In più c'è sempre stata questa distinzione netta ARM = fascia medio bassa - x86 = fascia alta per ovvi motivi prestazionali dovuti agli anni passati… Ora che ARM sta recuperando, non so se sia comunque un'alternativa commercialmente valida scrivire tutto il software che gira nei prodotti di fascia alta per ARM…

Però non dispiacerebbe neanche a me, anche se, sicuramente, non verrebbe posizionato nella fascia di prezzo di questo NAS, ma in una decisamente molto più costosa…

Di questo DS415+ mi dispiace non sia presenta un'uscita HDMI + S/PDIF… L'ASUSTOR appena presentato risulta molto più utilizzabile in diversi contesti… Anche quello casalingo "spinto" con ufficio in casa annesso… Questo mi sembra quindi molto meno adattabile, a differenza anche della serie TS-x51 di QNAP… Però condivido anche io… Prima che QNAP presentasse i nuovi modelli con livrea bianca stile TS-x51 o TS-x20 era decisamente il TOP IMHO per il settore casalingo… Decisamente troppo troppo elegante :sbav:

Ora il concorrente ha recuperato strada... Chissà se nelle prossime stravolgeranno la loro linea, visto che Synology adotta questo disegno ormai da tanto…
Ultima modifica di Sasha il mercoledì 24 settembre 2014, 13:13, modificato 2 volte in totale.

Fottemberg

In effetti ... però le case nuove come Shuttle potrebbero tentare l'azzardo per guadagnare terreno, visto che il software lo hanno solo per ARM ... :U
PC: Lenovo Ideapad Gaming 3 15.6", Ryzen 5 4600H, 2x8GB Crucial Ballistix DDR4-2667, GeForce 1650Ti 4GB, M.2 512GB NVMe Samsung PM991, M.2 512GB NVMe Toshiba RC500, Windows 10 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

si ma che software? Non hanno un tubo di commercialmente in linea con quello offerto da Synology, ASUSTOR e QNAP in fascia medio/bassa… Figurati se parliamo di fascia alta/prosumer/enterprise :asd:

Fottemberg

Un NAS entry level con le prestazioni di un NAS di fascia alta non mi farebbe schifo. Delle varie App non me ne frega un tubo. :asd:
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

neanche a me :D

(peccato che nessun produttore lo metterebbe in commercio :asd: )
ma comunque per applicazioni non intendo quello per smartphone... ma ad esempio cose come la virtualizzazione offerta da QNAP o il supporto a Citrix e wmware... Non è che lo crei in 2 giorni, e per questo ovviamente hanno un costo :/

che poi io non ci faccia (in gran parte) nulla con queste applicazioni è un altro discorso :asd:
Ma non ci farei nulla neanche con NAS a 4 bay con 2 porte 10 GbE se è per questo :U
(oddio, il RAID5 sarebbe comodo... ma sapere di star ad alimentare 4 dischi invece che i soliti 2 mi creerebbe "conflitti in testa" per l'energia sprecata :rotfl: )

Rispondi