AMD aggiorna il diagramma a blocchi dell'architettura Fiji

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Mitch

AMD aggiorna il diagramma a blocchi dell'architettura Fiji

Messaggio da Mitch »

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Radeon80

Re: AMD aggiorna il diagramma a blocchi dell'architettura Fi

Messaggio da Radeon80 »

Si può dire che Fiji anche se in dx11 ha prestazioni altalenanti è comunque un bel pezzo di silicio sopratutto la versione Nano(peccato per il prezzo straesagerato).
Però mi chiedo quanto durerà sul mercato visto che nel 2016 uscirà la nuova architettura Isole Artiche e chissa come si riposizionerà Fiji rispetto alle nuove gpu.

grog

Messaggio da grog »

Il vecchio diagramma aveva i colori più vivi.
Forse hanno usato troppo ACE :p :rotfl:

ermanno

Messaggio da ermanno »

Radeon80 ha scritto:Si può dire che Fiji anche se in dx11 ha prestazioni altalenanti è comunque un bel pezzo di silicio sopratutto la versione Nano(peccato per il prezzo straesagerato).
Però mi chiedo quanto durerà sul mercato visto che nel 2016 uscirà la nuova architettura Isole Artiche e chissa come si riposizionerà Fiji rispetto alle nuove gpu.
Da quello che si legge in giro, viste le prestazioni con le dx12, direi che anche se fanno un rebrand a 16nm c'azzeccano lo stesso. :mrgreen:
E piuttosto che sbagliare architettura, mandando a quel paese un sacco di lavoro fatto fin'ora, quasi quasi mi auguro che ati dia inizio al suo periodo di tick-tock. :U

Sasha

Messaggio da Sasha »

grog ha scritto:Il vecchio diagramma aveva i colori più vivi.
Forse hanno usato troppo ACE :p :rotfl:
:asd:

gabri89

Messaggio da gabri89 »

Beh io spero che continuino a migliorare di molto GCN, altro che tick\tock! Non è che siccome l'HyperQ di Nvidia non è all'altezza allora le schede vadano molto meglio, sotto certi aspetti l'architettura di AMD è abbastanza peggiore.

Sasha

Messaggio da Sasha »

tipo?

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

boh, io ho paura che nvidia (e i suoi fan) con le dx12 prendano tante di quelle legnate sui denti da maxwell in giù che la metà basta per foraggiare 100 anni dei dentisti mondiali... poi oh, si compra quello che al momento ti offre di più, e nvidia offre di più di amd in dx11, ma la dipartita di maxwell/kepler è sempre più vicina
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

gridracedriver ha scritto:boh, io ho paura che nvidia (e i suoi fan) con le dx12 prendano tante di quelle legnate sui denti da maxwell in giù che la metà basta per foraggiare 100 anni dei dentisti mondiali... poi oh, si compra quello che al momento ti offre di più, e nvidia offre di più di amd in dx11, ma la dipartita di maxwell/kepler è sempre più vicina
Mah nuove architetture AMD non se ne vedono, Pascal invece sta arrivando... :cool:

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

dobermann77 ha scritto:
gridracedriver ha scritto:boh, io ho paura che nvidia (e i suoi fan) con le dx12 prendano tante di quelle legnate sui denti da maxwell in giù che la metà basta per foraggiare 100 anni dei dentisti mondiali... poi oh, si compra quello che al momento ti offre di più, e nvidia offre di più di amd in dx11, ma la dipartita di maxwell/kepler è sempre più vicina
Mah nuove architetture AMD non se ne vedono, Pascal invece sta arrivando... :cool:
cosa c'entra con quanto ho scritto?... è proprio il concetto opposto:
siccome nvidia ha ripetutamente dichiarato di essere dx12 ready fino a fermi, già con maxwell prende legnate in dx12...
solo che chi avrà una gpu gcn potrà non cambiare gpu, chi invece ha una kepler o una maxwell si troverà sorpassato o raggiunto da gpu di fascia più bassa delle concorrenza, e allora caccerà altri soldi per la nuova pascal... beh, vediamo quanto dura sto giochino ad nvidia, magari qualche fan sfegatato si sveglierà prima o poi...

pascal uscirà al massimo 3 mesi prima di gcn 2, mica un anno prima...
Ultima modifica di gridracedriver il martedì 1 settembre 2015, 15:54, modificato 1 volta in totale.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Rispondi