[Official Topic] AMD "Zen"

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Blobay

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da Blobay »

La.mia paura è che stiamo tutti aspettando il cambio di socket da parte di AMD, per eseguire upgrade a basso costo, quando alla fine ci sarà da scannarsi sui pochi residui rimasti di fondi di magazzino, che non scenderanno mai di prezzo perché molto ricercati

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Topic] AMD

Messaggio da lux83 »

Mini4wdking ha scritto:
venerdì 22 aprile 2022, 20:25
Immagino un cambio per aumento performance gaming?
Mah, secondo me non vale la pena, io terrei il pc a lungo così, che è già più che sufficiente per tutti i giochi moderni, ed al massimo fra un anno, metterei un 5950x usato o fondo di magazzino molto scontato...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Non solo gaming, con IPC nettamente migliore avrei un miglioramento prestazionale un po' ovunque, visto che il PC lo uso anche per lavorare per 300 euro ci può stare.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

Ho fatto il passaggio da 3700X a 5700X e ho notato miglioramenti importanti.
Come primo test ho impostato la nuova CPU alla stessa frequenza a cui tenevo la vecchia (4,3 GHz all core) e ho notato miglioramenti dai circa 10200 punti di CPu score in Timespy
Immagine
Poi ho iniziato a spingerlo, mi sono fermato a 4,65 GHz @ 1,28 volts (che riesco a tenere grazie al Alphacool Eisbaer Extreme 280) e i risultati sono questi, temperatura massima 72 gradi con cinebench multicore:
Immagine

Oltre inizia a murare e non vale la pena portarcelo per voltaggi e temperature esagerati, così si riesce a tenerlo sui 47-48 gradi in game con punte di 51 e sinceramente va benissimo così, 300 euro spese bene!
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

https://videocardz.com/newz/amd-confirm ... he-by-2024

Nuove info su Zen 4, confermato come incremento di IPC dell'8-10% (un incremento di IPC che è una via di mezzo tra quello che è stato tra Zen+ e Zen 2) e aumento delle prestazioni complessive superiore al 35% rispetto a Zen 3.

Rispondi