Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Tutti i principali componenti di un computer
tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Messaggio da tails »

Il nabbo di turno ha scritto: Un po' di merito va anche ad amd che finalmente ha un signor supporto driver per gcn, però certe cose si vedono e puzzano, far andare una scheda che fino a settembre 2014 costava 650 euro(gtx 780 ti), meno di una 970 che ne costa 350, e che ha lo stesso silicio, pare uno scherzo...
Davvero, roba da class action contro Nvidia, una pratica all'insegna del consumismo più sfrenato a quanto pare.

Dopo il margine di miglioramento nei nuovi driver delle nuove gpu hanno inventato anche il concetto di "margine di peggioramento" per le architetture meno recenti. :asd:

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Messaggio da Il nabbo di turno »

tails ha scritto:
Il nabbo di turno ha scritto: Un po' di merito va anche ad amd che finalmente ha un signor supporto driver per gcn, però certe cose si vedono e puzzano, far andare una scheda che fino a settembre 2014 costava 650 euro(gtx 780 ti), meno di una 970 che ne costa 350, e che ha lo stesso silicio, pare uno scherzo...
Davvero, roba da class action contro Nvidia, una pratica all'insegna del consumismo più sfrenato a quanto pare.

Dopo il margine di miglioramento nei nuovi driver delle nuove gpu hanno inventato anche il concetto di "margine di peggioramento" per le architetture meno recenti. :asd:
Più o meno, a ma la class action mi pare che ci sia scappata con la 970...
In medio stat virtus!

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Messaggio da tails »

Il nabbo di turno ha scritto: Più o meno, a ma la class action mi pare che ci sia scappata con la 970...
Già, però per il motivo sbagliato credo, perché allora anche i possessori di Ps3 avrebber dovuto far causa a Sony per la SPE in meno rispetto al Cell canonico.

La 970 a me pare un'ottima scheda a prescindere, rispetto al prezzo di vendita, nonostante il mezzo GB a 32 bit invece che a 256, come il resto della vram.

Ovviamente allo stato attuale dei driver ...

Per me ci sarebbe da inc...arsi molto più per le cose che hai ben esposto tu. :D

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Messaggio da Il nabbo di turno »

tails ha scritto:
Il nabbo di turno ha scritto: Più o meno, a ma la class action mi pare che ci sia scappata con la 970...
Già, però per il motivo sbagliato credo, perché allora anche i possessori di Ps3 avrebber dovuto far causa a Sony per la SPE in meno rispetto al Cell canonico.

La 970 a me pare un'ottima scheda a prescindere, rispetto al prezzo di vendita, nonostante il mezzo GB a 32 bit invece che a 256, come il resto della vram.

Ovviamente allo stato attuale dei driver ...

Per me ci sarebbe da inc...arsi molto più per le cose che hai ben esposto tu. :D
Non è che sono cambiate le performance nei benchmark, però si tratta di dichiarare correttamente le specifiche del prodotto, cosa che è stata fatta solo dopo.
In medio stat virtus!

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Messaggio da tails »

Vero, alla fine non sono stati totalmente trasparenti, però era più materia per una questione di principio secondo me, visto che nella eventuale restituzione con rimborso ci perdevano sia il produttore che l'acquirente, per i motivi suddetti (rapporto prezzo/prestazioni comunque molto favorevole).

Grazie delle utilissime informazioni. :)

Ormai era molto che non prendevo in considerazione anche AMD per un possibile acquisto vga, ovvero da quando si chiamava ancora ATI, e devo dire che mi avete chiarito bene le idee su quali fattori soffermarmi per avere una visione di insieme di un prodotto, mentre invece il marketing delle singole aziende tende solo a spararle grosse per fornire singoli dettagli macroscopici che da soli sono inutili per capire il tutto.

Ovviamente se c'è da aggiungere altro sono sempre tutto orecchie (occhi in questo caso :asd: ), tanto mi sa che qui siamo tutti belli cresciuti e di fanboy per fortuna non ve n'è nemmeno l'ombra. :^_^:

:ok:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19328
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Futuro aggiornamento vga, incognita Physx

Messaggio da Fottemberg »

tails ha scritto:Ovviamente se c'è da aggiungere altro sono sempre tutto orecchie (occhi in questo caso :asd: ), tanto mi sa che qui siamo tutti belli cresciuti e di fanboy per fortuna non ve n'è nemmeno l'ombra. :^_^:

:ok:
Anzi, forse qui siamo fin troppo critici, indipendentemente dalla marca. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi