[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Blobay »

Possibile una memoria danneggiata?

Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Radeon80 »

Non credo che siano le memoria.
Inizialmente avevo accoppiate al mio Ryzen 5 3600 delle ddr4-2666 in banchi da 8 gb e ora delle 3200 e con tutte e due le ram ho avuto gli stessi problemi.

Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Radeon80 »

Entro domenica aprirò una discussione sui problemi della rx 5700 perchè primo non ne parlo più qua e secondo ci farò una discussione dedicata.
Vi posso dire che tale scheda mi sta facendo impazzire con i continui crash dei driver.

Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Radeon80 »

Alla fine ho deciso di non aprire una discussione sui miei problemi perchè primo ho finalmente capito cosa provoca i continui crash nei giochi e secondo è un problema che affligge anche altri possessori sia con la mia gpu che con altri sistemi.
Il problema da quello che ho capito si chiama "Timeout Driver" e per ora non ho ancora trovato soluzioni su come risolverlo.
Per fare un esempio con RDR2 avevo trovato un "equilibrio" e cioè dopo varie prove nel suddetto gioco con i driver 21.6.1 settando il gioco su medio-alto e tenendo disattivo il freesync il gioco non si bloccava più, ma avevo un utilizzo della gpu stranamente basso.
Poi ho cambiato il monitor prendendo un AOC full hd a 144 hz e sono ricominciati i problemi. Il gioco si è reincominciato a bloccare, inizialmente si era riattivato il freesync, ma disattivandolo e mantenendo le impostazioni precedente si è ripresentato il problema.
Ho risolto mettendo di nuovo i settaggi al minimo dato che le freature AMD nel pannello driver non influivano sulla stabilità,
Poi ho notato anche l'utilizzo della gpu si è normalizzato con il nuovo monitor e il gioco è anche migliorato molto come fps.
Poi segnalo che ho avuto in 11 ore di gioco con Control per 3 volte il problema del Timeout e una volta mi ha cacciato una schermata nera e si è riavviato.
Come già detto non sono l'unico ad avere tale problema e non so dire che diavolo abbia il mio pc.

Rispondi