[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da lux83 »

Concordo, va valutata ogni singola serie e scheda video.
Intanto la Asus TUF 5700XT è bocciata perché non ha i thermal pad sulle memorie, la MSI sembra migliore ma non allo stesso livello delle Sapphire.
Ho visto che si parla benissimo anche delle Gigabyte, sia della Aorus che della Gaming OC.
Alcuni arrivano a dire che siano migliori delle Sapphire, rispettivamente della Nitro + e della Pulse.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
Gyammy85
Messaggi: 269
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2019, 14:30

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Gyammy85 »

Primi bench di Doom Eternal

Immagine

Immagine
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT :cool: - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT

Mini4wdking
Messaggi: 408
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:43

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Mini4wdking »

:asd: :asd: Techmdemo AMD... chiaramente!!!

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da lux83 »

Ottimi risultati, le 5700 liscia e XT si dimostrano ottime per rapporto prezzo/FPS e per prestazioni pure!
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Mini4wdking
Messaggi: 408
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:43

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Mini4wdking »

Sembra un gioco molto dipendente dalla bandwidth, visto l'ottimo risultato di 7 e Vega.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Radeon80 »

Volevo un'attimo parlare delle freature mancati su Navi10 e 14.
Mi sembra di capire che dopo la presentazione delle caratteristiche di PS5 e Xbox Series X basate su RDNA2 schede come la mia RX 5700 avrà almeno 3-4 freature mancanti.
Si tratta del VSR,RT e Mesh Shader che invece sono presenti su l'architettura Turing.
Mi chiedo come mai AMD almeno il Mesh Shader e il VSR non li abbia introdotti su Navi10 e 14.
La mia è solo una curiosità perchè di certo non cestinerò la mia RX 5700 per tali freature.
In passato ho sempre guardato con favore le nuove freature delle GPU, ma vedendo che venivano osfruttate da pochi giochi oppure dopo anni mi è scemato tale interesse.

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Masciale »

Effettivamente.. quasi mi son pentito di aver venduto la Vega 64 per passare alla 5700XT, forse era meglio aspettare un'altro anno!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Veradun
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 13:22

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Veradun »


Radeon80 ha scritto:Volevo un'attimo parlare delle freature mancati su Navi10 e 14.
Mi sembra di capire che dopo la presentazione delle caratteristiche di PS5 e Xbox Series X basate su RDNA2 schede come la mia RX 5700 avrà almeno 3-4 freature mancanti.
Si tratta del VSR,RT e Mesh Shader che invece sono presenti su l'architettura Turing.
Mi chiedo come mai AMD almeno il Mesh Shader e il VSR non li abbia introdotti su Navi10 e 14.
La mia è solo una curiosità perchè di certo non cestinerò la mia RX 5700 per tali freature.
In passato ho sempre guardato con favore le nuove freature delle GPU, ma vedendo che venivano osfruttate da pochi giochi oppure dopo anni mi è scemato tale interesse.
I mesh shaders sono la versione DX12 dei primitive shaders che già erano supportati da Vega, sarei molto sorpreso se non diventassero magicamente supportati da Navi1x.

Il VRR non c'è modo di sapere se sia supportabile o meno, è possibile che lo sia e venga abilitato nei driver al momento opportuno oppure no. D'altra parte il FreeSync over HDMI è il VRR con un altro nome, vedremo, ma praticamente ogni monitor sul mercato ha il FreeSync, quindi sticazzi, è una feature inutile su una scheda AMD :>

Le cose realmente mancanti sono l'offload di RT ed il VRS. Sul primo rimango sempre dubbioso, fin'ora è solo marketing fatto male, vedremo con le console, il secondo è una gran cosa ma bisogna implementarlo, quindi andrà visto il livello di adozione, anche questo dipendente soprattutto dalla xbox nuova. Per sfruttarlo su larga scala bisogna aspettare metà ciclo della console, quindi faccio un tempo ad aver preso rdna3 o 4 o essere passato alla xbox stessa :D
ymmv

Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Radeon80 »

Mi ricordo di aver letto da qualche parte che la freature dei Primitive Shader di Vega10 è pienamente funzionante in Navi10 e quindi utilizzabile senza problemi.
Solo che AMD non lo ha pubblicizzato al lancio di Navi10.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: [Official Thread] AMD GPU Navi RX5000

Messaggio da Alessio89 »

Non mi pare che vi sia il supporto allo stadio degli Amplification Shader sulle correnti architetture AMD. Non è chiaro poi, cosa più importante, il supporto ai meshlet da parte di quelle architetture AMD. Senza tutto questo non se ne fa nulla, per non dire che renderebbe il tutto proprio inutile.

Rispondi