[Official Thread] AMD Radeon RX6000 RDNA2/RX7000 RDNA3

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da lux83 »

Visto l'andazzo attuale dei prezzi delle schede video sono fortemente tentato di prendere una Xbox series X e di tirare avanti con la 580 fino al 2022!
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Mini4wdking
Messaggi: 408
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:43

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Mini4wdking »

Io sto tirando avanti con la R290... Ho saltato la 5700xt perché dava problemi ad alcuni, crash vari, volevo prendere una 6800 ma non c'è nulla.
Per ora abbasso la risoluzione e riesco ancora a guidare in modo più che decente con Assetto Corsa Competizione.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Rafy93 »

lux83 ha scritto:
venerdì 26 febbraio 2021, 9:53
Visto l'andazzo attuale dei prezzi delle schede video sono fortemente tentato di prendere una Xbox series X e di tirare avanti con la 580 fino al 2022!
A sto giro le console sono pure belle scatolette...sono nella tua stessa situazione, con una 480 che inizia a starmi strettina e ad avere il fiato in alcuni giochi (come succede spesso con l'avvento delle nuove console).
Speriamo che per fine anno la situazione migliori, che sono in tantissimi a voler fare un upgrade :s
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Bivvoz »

Se avete una 480/580 cosa ve ne fate di una xbox?

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Blobay »

Bivvoz ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 13:40
Se avete una 480/580 cosa ve ne fate di una xbox?
Solo chi necessita del 4K può volere una console avendo una 580. Purtroppo (o per fortuna) a me il solo joypad non basta.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Bivvoz »

Blobay ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 15:26
Solo chi necessita del 4K può volere una console avendo una 580. Purtroppo (o per fortuna) a me il solo joypad non basta.
A me non basta solo il joypad, non tollero non avere mod e vari accessori e tante altre cose che su console non ci sono.
Ma oltre a quello che c'è sempre di diverso tra pc e console io credo che con una 480/580 si possa giocare in maniera abbastanza similare ad una nuova console.
Senza RT ok, ma tanto ora che useranno RT su console in modo che faccia la differenza ne passa di acqua sotto i ponti.
Necessità 4K immagino sia per chi gioca sulla tv, non ho modo di provare ma credo che 1440p + RIS + GPU scaling possa dare una resa più che dignitosa con un livello di dettagli/framerate paragonabile ad una console.

Ma soprattutto: le console si trovano?
Perché io ho la sensazione (ma non interessandomi non ho approfondito) che manco quelle si trovino.

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da lux83 »

Bivvoz ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 16:04
Blobay ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 15:26
Solo chi necessita del 4K può volere una console avendo una 580. Purtroppo (o per fortuna) a me il solo joypad non basta.
A me non basta solo il joypad, non tollero non avere mod e vari accessori e tante altre cose che su console non ci sono.
Ma oltre a quello che c'è sempre di diverso tra pc e console io credo che con una 480/580 si possa giocare in maniera abbastanza similare ad una nuova console.
Senza RT ok, ma tanto ora che useranno RT su console in modo che faccia la differenza ne passa di acqua sotto i ponti.
Necessità 4K immagino sia per chi gioca sulla tv, non ho modo di provare ma credo che 1440p + RIS + GPU scaling possa dare una resa più che dignitosa con un livello di dettagli/framerate paragonabile ad una console.

Ma soprattutto: le console si trovano?
Perché io ho la sensazione (ma non interessandomi non ho approfondito) che manco quelle si trovino.
Purtroppo non si trovano manco quelle, è tutto venduto e hanno liste di prenotazioni lunghe mesi.
A 1080p ancora si difende alla grande un 580, il problema è che vorrei passare ai 1440p 144 Hz e se non cambio scheda video sarà un'utopia :look:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Blobay »

Ovvio che c'è anche ci con il PC ci lavora ed avere una scheda video nuova, magari porta a maggiori introiti

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da max-ita »

Bivvoz ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 16:04
Blobay ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 15:26
Solo chi necessita del 4K può volere una console avendo una 580. Purtroppo (o per fortuna) a me il solo joypad non basta.


Ma soprattutto: le console si trovano?
Perché io ho la sensazione (ma non interessandomi non ho approfondito) che manco quelle si trovino.
non so se sia vero ma ho visto questo articolo
https://www.psu.com/news/the-ps5-has-be ... -in-china/

dopo aver visto portatili usati per minare non mi stupirei se ci riuscissero anche con le consolle .🤦‍♂️

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA3

Messaggio da Bivvoz »

lux83 ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 16:16
Purtroppo non si trovano manco quelle, è tutto venduto e hanno liste di prenotazioni lunghe mesi.
A 1080p ancora si difende alla grande un 580, il problema è che vorrei passare ai 1440p 144 Hz e se non cambio scheda video sarà un'utopia :look:
Quindi le console non sono comunque una soluzione allo shortage generale di questo periodo.

Io ho una 580 con 1440p e 144hz, non è così male.
È vero che io non gioco mai agli ultimissimi giochi usciti quindi non ti dico certo che puoi giocare a CP2077, ma puoi giocare dignitosamente a molti giochi.
Devi trovare il giusto equilibrio per ogni gioco, c'è il gioco dove salire in fps è inutile e allora osi più con i settings e resti su 60-75 fps e giochi dove invece avere più fps fa la differenza e allora rinunci a qualche settaggi per raggiungere i 90 fps o più.

Diciamo che non è una configurazione consigliata ma comprare un monitor 1440p 144hz oggi in previsione di una nuova vga quando si potrà è fattibile senza troppi problemi.

Rispondi