Recupero hdd

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Avatar utente
eric1
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:09
Località: Mondovì

Recupero hdd

Messaggio da eric1 »

Salve a tutti.. è un pò che sono off per problemi vari che hanno stravolto la mia vita xx( xx( xx(
Son oggi a chiedervi se avete mai avuto esperienze con aziende che riparano hard disk danneggiati fisicamente e se avete un'idea delle loro tariffe.. ho un hard disk che credo abbia un danno alla scheda che vorrei riportare in vita
Grazie in anticipo a tutti
Immagine

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Recupero hdd

Messaggio da Blobay »

Se fosse la scheda, provato a cercare in rete in disco usato da cui poterla prelevare?

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Recupero hdd

Messaggio da ragen-fio »

Le tariffe vanno in base al tipo di danno e seguente lavoro da svolgere, che può essere la semplice sostituzione della scheda logica o il trapiantare i piatti su un altro hard disk. Da quello che ricordo non erano lavori economici comunque.

Però se sei sicuro che il problema sia solo della scheda logica, puoi provare a cercarne una identica o un hard disk anch'esso identico da cui prelevarla. Io avevo due SpinPoint identici di cui uno con la scheda logica non funzionante, fatto il cambio sono riuscito a recuperare i dati.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
eric1
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:09
Località: Mondovì

Re: Recupero hdd

Messaggio da eric1 »

Intanto grazie per le risposte.. Allora la certezza che sia la scheda non ce l'ho però i piatti girano e non fanno rumori particolari per cui alimentazione e dischi potrebbero non essere il problema. Domani mi porto l'hdd a casa lo ritesto bene e vedo... E' un hdd da 1 TB Samsung che è fermo ormai da un paio di anni ma mi son accorto che c'erano dati che non avevo salvato altrove :doh:

Edit: per il cambio scheda serve dissaldare il BIOS e risaldarlo sulla nuova scheda :hmm:
Immagine

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Recupero hdd

Messaggio da ragen-fio »

No basta smontare la scheda da un hard disk e metterla sull'altro, tanto sono fissate solo con qualche vite e non hanno connettori "a incastro".
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Recupero hdd

Messaggio da Blobay »

Occhio alle versioni, perché potrebbero differire

Rispondi