LGA2011 combo dalla Cina

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da ragen-fio »

Sul fatto che funzionasse non avevamo dubbi, i dubbi erano sul come funzionasse. :D

Aspettiamo aggiornamenti allora. :ok: :ok: :ok:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Purtroppo sono lento :D Mi ci dedico quando ho tempo dal lavoro, fortunatamente ne ho parecchio...

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Bad news. Non riesco a far andare il SATA3, ho preso anche due nuovi cavi per precauzione ma niente, si ferma al SATA2, confermato anche su Linux. Purtroppo questa MB viene indicata come garbage e ora sò il perchè. Sto cercando eventuali driver e sto rompendo gli zibidei al venditore, ma finora nulla.

Appena posso pubblicherò alcuni bench senza l'unlock del turbo e poi spero mi consenta di fare lo sblocco, ma fin d'ora posso dare un giudizio di base. Se qualcuno vuole cimentarsi deve assolutamente fare una ricerca nei vari siti che ho elencato per decidere quale MB viene consigliata, ma resta il mancato supporto ed il fatto che molto del risparmio viene "compensato" dal rischio. Il rischio di ricevere una MB fallata, di non avere garanzia (la spedizione è a carico dell'acquirente) ed appunto del mancato supporto. In verità le marche migliori sono sicuramente meglio, ma come per i chinafonini solo per utenti consapevoli. Di certo non lo consiglierei a meno che uno non vuole avere un pò di divertimento, con la consapevolezza si trasformi in una serie di imprecazioni religiose. Munitevi di calendario!

Ora se anche riuscissi ad avere lo sblocco del turbo, la mancanza del SATA3 lo trovo limitante, forse l'NVME potrebbe attenuare questa mancanza (ripeto forse), resta il dubbio se mi và di rimontare il vecchio 5800K. Rimettere le mani (grosse) dentro il case con poco spazio mi fa venire l'eczema.

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Il nabbo di turno »

Onestamente non ci darei troppo peso al sata 3, se il sistema lo vedi stabile e reattivo(soprattutto quando hai molto lavoro in background) allora rimarrei così, anche perchè l'a10 5800k non è mai stata una cima di cpu già al lancio, figuriamoci 7/8 anni dopo. :asd:
In medio stat virtus!

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Si sono d'accordo con te, soprattutto i 16GB ram mi aiutano con le VM. Ma era ed è doveroso da parte mia dare le info complete nel caso qualcuno lurkasse in giro per avere informazioni su queste piattaforme. Insomma non è sempre oro quel che luccica eccetera eccetera :)

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Il nabbo di turno »

Jena Plisskin ha scritto:
sabato 28 novembre 2020, 15:27
Si sono d'accordo con te, soprattutto i 16GB ram mi aiutano con le VM. Ma era ed è doveroso da parte mia dare le info complete nel caso qualcuno lurkasse in giro per avere informazioni su queste piattaforme. Insomma non è sempre oro quel che luccica eccetera eccetera :)
Infatti hai fatto benissimo a riportare questi problemi, poi con 120 euro su amazon al massimo rimedi un pentium g con una h310 scrausa. :asd:
In medio stat virtus!

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Perdonate la niubbaggine, quale sito di hosting free consigliate per mettere le immagini nel forum ?

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da ragen-fio »

Qualche volta ho usato ImgBB. :)
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

@ragen-fio: ok grazie userò questo.

Allora questi sono i bench del 2620v3 a default, senza lo sblocco del turbo:

3DMark11
Immagine

3DMArk quello nuovo da Steam
Immagine

CPUZ
Immagine

Passmark Test
Immagine

PCMark10
Immagine

Appena ho finito di rimontare la PS3 maledetta, spero di dedicarmi al turbo unlock e rifare i test per vedere le differenze. Al momento ho scoperto che lo sleep su Fedora non viene gestito bene, il monitor resta spento, probabile una qualche impostazione da fare. O gestito alla pene di segugio dall'HW, come accade con WIndows.
Se avete richieste su altre prove da fare, fatemi sapere.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da ragen-fio »

Sono fuori dal mondo dei benchmark da una vita, quindi lascio la parola agli altri. :D

La cosa che mi interessa sapere è cosa ha la PS3 maledetta di cui parli? :sisi:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Rispondi