LGA2011 combo dalla Cina

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da ragen-fio »

Quindi se dovessi consigliare questa soluzione o una simile, magari migliore a livello di supporto, lo faresti?
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Come scrissi nel precedente post, per utenti consapevoli. Aggiungo questi consigli:

- controllate le recensioni del guru russo miyconst su youtube. La mia MB è delle peggiori, non esito a credere ce ne siano di nettamente migliori come la x99 v102, la matx migliore ( e magari il prossimo anno faccio una prova)
- se si passa all'ATX c'è maggiore scelta e di conseguenza MB di miglior qualità.
- Se optate per uno xeon da overcloccare siate sicuri di avere dei VRM adatti. Le MATX non sono consigliate per l'OC. (il turbo unlock a parte)
- Per risparmiare si può passare ad una X58 o X79, considerate che le CPU più vecchie non hanno le istruzioni AVX, qualche programma potrebbe rifiutarsi a partire.
- Consigliato se si parte da una architettura vecchia ed obsoleta, i nuovi Ryzen hanno inserito una tacca nello standard delle prestazioni. Se si parte da un intel di generazione recente, lasciate stare a meno che non vi servano più core, ma sappiate andranno cmq più lenti.

Percui si lo consiglio avvertendo che non tutto sarà rose e fiori. Però il sistema funziona, lo xeon scalda zero e pompa diciamo quasi come un Ryzen 1400. Come scritto potrei pensare a prendere una MB migliore in luogo di questa, ma temo le RAM non compatibili. Per ora mi godo questo :)

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Il nabbo di turno »

Mi piacerebbe capire cosa se ne facciano in cina di tutti quegli xeon, su aliexpress è pieno zeppo di xeon lga 1366/2011/v3 e sono cpu usate.
A meno che intel non abbia deciso di svuotare i magazzini di cpu invendute e non più in produzione non me lo spiego, anche perchè le cpu standard lga 115x mantengono quotazioni comunque altine nonostante siano usate.

Comunque bisogna vedere anche l'impatto dei ryzen usati, quando zen 3 sarà veramente disponibile(e intendo quando arriveranno i vari 5300x/5600/5700x e già al ces mi aspetto inizino a dire qualcosa) in molti possessori di zen 1/+/2 potrebbero fare il salto defenestrandoli, a quel punto sarebbe meglio passare a zen piuttosto che rischiarsela con mobo di brand "figlie di un dio minore".

Tanto delle mobo a320/b450 mAtx si trovano anche a 50/60 euro spedite su amazon, quindi il problema piattaforma non si pone.
In medio stat virtus!

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Se ho ben capito, la Cina per anni ha importato "monnezza tecnologica", ossia tutto quello che viene considerato obsoleto da rottamare (anche se negli ultimi tempi ha vietato l'import di rifiuti a basso profitto, solo quelli che hanno un profitto/utilizzo). In pratica si sono sobbarcati lo stoccaggio di una quantità immane di server dismessi dal mondo, riciclando RAM, CPU, VGA e credo anche i vari chipset.

C'è un video di LinusTech dove Linus chiedeva ad Intel info sulla produzione attuale di chipset X58/X79/X99 e la risposta fu: "di che diavolo stai parlando?" :rotfl:

Il discorso di passare ad uno Zen usato è proprio il mio progetto, ammortizzo per un annetto o più con questo poi vediamo cosa offre il mercato. All'epoca con i prezzi più bassi di ora ( e le scorte nei magazzini presenti ) tra RAM, CPU e MB uscivano circa 220/250€ per un 3200G.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Rispolvero il post per avvisare tutti che dal 1 luglio cambiano le regole per l'importazione dai paesi extra ue, soprattutto dalla Cina. Non ci sarà più l'esenzione per i pacchi dichiarati sotto i 22 dollari. Se ho capito bene il venditore deve specificare la categoria merceologica ed il giusto valore, in caso di etichettatura errata il pacco è rispedito indietro. In ogni caso si pagheranno sempre dazi doganali, iva e qualcos'altro. Cercate su internet Import Control System 2 o ICS2. All'inizio riguarderà i beni che viaggiano via aereo, in seguito riguarderà tutto.

Detto tra noi, fanno bene.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Fottemberg »

Sì, per certi prodotti sì.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Masciale »

Vorrà dire che dovranno calare ancor di più i prezzi, altrimenti in UE il commercio da piattaforme cinesi è destinato a morire.. sempre che non trovino altre scappatoie :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da ragen-fio »

Strano che non lo abbiano fatto prima visto come sono celeri in Europa per queste cose, mica sono i contratti capestro con le case farmaceutiche... :asd: È chiaro che vogliono colpire la Cina mazzolando una certa percentuale dell'export che passa attraverso gli acquisti online, però leggevo - ma ammetto di non essermi informato bene - che fino a 10€ si continuerà a non pagare nulla e per me è comodo perché il 99% degli acquisti che faccio rientra in quella cifra. :sisi:

Se le metteranno su qualsiasi importo, è per me finito lo scialo su AliExpress dove ho buttato l'anima dei soldi a furia di comprare cose a 1-2€ e grazie al quale con il tempo ho padroneggiato l'arte della pazienza... :rotfl:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da Jena Plisskin »

Mi sembra sotto i 10€ si paga solo l'iva e non i dazi, ripeto mi sembra perchè non trovo il link e non ho voglia di cercarlo :D
Sicuramente colpirà la Cina, ma l'evasione in quel senso è di miliardi, ma pure gli UK per dirne una. Ora anche loro sono extra UE. Temo sia finita la pacchia degli acquisti globalisti, aspettiamoci uno stravolgimento del mercato, abbiamo vissuto il bel tempo degli acquisti incoscienti :rotfl:

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: LGA2011 combo dalla Cina

Messaggio da ragen-fio »

Immagine

Sì ricordavo male da 0 a 150€ si paga solo l'IVA. :sisi: Devo sbrigarmi a fare incetta di qualsiasi cosa possa servirmi, ma vedremo cosa si inventeranno i cinesi per aggirare almeno un po' la cosa, perché io di comprare le stesse cose su Amazon e pagarle minimo 10 volte di più non ci penso proprio. :asd:

La cosa che temo di più è un ulteriore allungamento nei tempi di sdoganamento, perché se finora i controlli li facevano a campione adesso li faranno per ogni singolo acquisto e checché se ne dica il famoso mese per ricevere la roba dalla Cina è dovuto soprattutto ai tempi di sdoganamento in Europa/Italia. Io me ne sono accorto seguendo molti tracking dove tra l'acquisto e l'arrivo in Europa passano in media 7-10 giorni, poi inizia il calvario con roba che mi è arrivata anche dopo 6 mesi... :fermosi:

Gli inglesi hanno voluto la Brexit mo non rompessero i cogliomberi che stanno avendo dei crolli verticali nelle vendite online, infatti anche io ho smesso di comprare lì soprattutto i condensatori da un venditore di ebay e dovrò trovare un sostituto al più presto. :bonk:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Rispondi