Database SSD

Tutti i principali componenti di un computer
TheSoulReaver
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 14:09

Re: Database SSD

Messaggio da TheSoulReaver »

mm mi sa che sono ancora da capo..stavo guardando un paio di prodotti in base ai vostri consigli,però han portato altri dubbi.Per essere precisi in pratica volevo stare su un range di 80€-90€ e come spazio almeno 120 gb.Cercando un po' in giro ho trovato su quella cifra quelli della OCZ che sono Agility 3 e Agility 4,dove praticamente il prezzo cambia di pochissimo..se non fosse che è considerato migliore il 3 rispetto al nuovo 4,forse perchè non è Sandforce come controller.Poi c'è sempre della OCZ il vertex dove non capisco in cosa possa essere meglio/peggio e infine ho guardato anche quello dell'Intel,il 330,poichè avevo letto che il sandforce della Intel andava bene..detto questo consigli/delucidazioni su questi ssd?

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Database SSD

Messaggio da Alessio89 »

che è bene verificare in rete l'ultimo firmware e se ci sono potenziali problemi con hw o sistemi specifici.

TheSoulReaver
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 14:09

Re: Database SSD

Messaggio da TheSoulReaver »

perdonami ma mi sto buttando in questi giorni nel mondo degli ssd quindi sto leggendo varie cose man mano,il fattore del firmware che storia è?bisogna aggiornarlo al piu' recente appena dopo l'acquisto se è stato fatto per eventuali fix/incompatibilità?lo si aggiorna tramita cosa?

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Database SSD

Messaggio da Alessio89 »

lo aggiorni tramite utility eseguibile o flash direttamente al bootstart del bios.

Dipende. semplicemente quando scegli un modello verifica sul forum del sito di supporto che non vi siano particolari problemi e controlla qual'è l'ultimo firmware stabile. Ad esempio i macbook spesso hanno avuto problemi con dei firmware che introducevano algoritmi o funzionalità che OSX non supportava, oppure certi firmware erano incompatibili con le MB UEFI. Solitamente il produttore poi rilascia un aggiornamento apposito ecc...

In pratica non buttarti ad occhi chiusi sull'ultimo firmware, prima assicurati che non presenti problemi e se vi sono che non siano legati alla tua configurazione.

TheSoulReaver
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 14:09

Re: Database SSD

Messaggio da TheSoulReaver »

Grazie della disponiblità!appena mi decido a fare l'acquisto controllerò tutto

TheSoulReaver
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 14:09

Re: Database SSD

Messaggio da TheSoulReaver »

Alla fine ho optato per il Samsung 830..l'ho trovato in offerta in un negozio,dite che ho fatto una buona scelta?

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Database SSD

Messaggio da Fottemberg »

Ottima scelta. :ok:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

TheSoulReaver
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 14:09

Re: Database SSD

Messaggio da TheSoulReaver »

tra l'altro vedevo che sul sito della Samsung ci sono dei firmware,li devo prendere in considerazione da subito o solo se compaiono problemi?

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Database SSD

Messaggio da dino »

Beh visto che lo stai prendendo ora, secondo me è meglio aggiornarlo che non hai ancora dati dentro ;)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

TheSoulReaver
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 14:09

Re: Database SSD

Messaggio da TheSoulReaver »

ok quindi appena montato aggiorno al firmware più recente?

Rispondi