Limite massimo di memoria della RAM del portatile

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Avatar utente
Gioele Rizzi
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2021, 18:16

Limite massimo di memoria della RAM del portatile

Messaggio da Gioele Rizzi »

Ciao!
Recentemente, ho notato che il mio portatile è diventato più lento a lavorare con i programmi 3D (Blender, Artec Studio)e l'editor video. Controllare i virus, pulire il registro con CCleaner e configurare il portatile per migliorare le prestazioni non ha dato buoni risultati. Anche la reinstallazione di Windows non ha aiutato. Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di hardware e che le prestazioni possono essere migliorate aggiungendo RAM.
C'è un modo per determinare la quantità massima di RAM supportata dalla scheda madre del portatile? Il mio portatile è un Dell XPS 15.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Limite massimo di memoria della RAM del portatile

Messaggio da Fottemberg »

Ci sono vari modelli di Dell XPS 15. Potresti dirci il modello esatto? Trovi il seriale sotto la scocca. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi