[Official Topic] AMD "Zen"

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da Radeon80 »

La presentazione di AMD al CES 2021 virtuale personalmente è stata sotto tono.
Sulle APU mobile hanno rilasciato poche informazioni e delle versione AM4 neanche una menzione.
Mentre per le future GPU RDNA2 di fascia media e bassa sono un accenno che verranno lanciate entro giugno.

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da Rafy93 »

Radeon80 ha scritto:
lunedì 18 gennaio 2021, 13:10
La presentazione di AMD al CES 2021 virtuale personalmente è stata sotto tono.
Sulle APU mobile hanno rilasciato poche informazioni e delle versione AM4 neanche una menzione.
Mentre per le future GPU RDNA2 di fascia media e bassa sono un accenno che verranno lanciate entro giugno.
Quoto su tutta la linea... mi aspettavo qualcosina in più in particolare per le RDNA 2 <400$
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da Il nabbo di turno »

Al momento con le difficoltà produttive dei 7nm, è impossibile lanciare roba nuova.
In medio stat virtus!

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da gridracedriver »

si siamo d'accordo che la produzione di quei SoC console hanno intasato tutto, ma almeno un po' di N22 dovevano produrli e lanciare almeno una 6700 liscia a 400$, AMD ha lasciato un altra volta un buco nel settore, mai una volta che nel giro di 3 mesi riesca a coprire tutto nelle gpu, dai fanno ridere...
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da Il nabbo di turno »

Questa volta è stata solo sfortunata con le forniture, non per ritardi nel progetto. :sisi:
In medio stat virtus!

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da gridracedriver »

Il nabbo di turno ha scritto:
martedì 19 gennaio 2021, 17:28
Questa volta è stata solo sfortunata con le forniture, non per ritardi nel progetto. :sisi:
"sfortuna", sono scelte, hanno scelto di fare così, perchè come stai producendo N21 da 500mmq, puoi benissimo produrre anche N21 da 350mmq, ti uscirebbero il doppio di chip funzionanti a parità di wafer, quindi potresti usare 1/3 o 1/4 di wafer rispetto a N22 e fare almeno 1 Sku per le masse, e invece no, per quello ci sono le console, mentre su PC lucrano con GPU da ricchi, per carità giusto che ci siano le 6800+, ma io non la compro, nemmeno a 600€ quando ci arriverà.

Sulle CPU nulla da dire, dopotutto ci sta che adesso spingano sul mobile con Zen3.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da lux83 »

Intento iniziano a trovarsi 5600X e 5800X a prezzo di listino, credo che nel giro di un paio di mesi la penuria di componentistica sarà pienamente risolta.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da gridracedriver »

lux83 ha scritto:
mercoledì 20 gennaio 2021, 10:16
Intento iniziano a trovarsi 5600X e 5800X a prezzo di listino, credo che nel giro di un paio di mesi la penuria di componentistica sarà pienamente risolta.
Io ho sempre sostenuto di aspettare almeno la primavera.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

ImPeTo
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 21:14

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da ImPeTo »

Forse ne avete già parlato.... ma ho letto un articolo che diceva che entro il 2021 uscirà un processore ZEN3+ come hanno fatto con il primo ZEN!!! Letta così sarebbe un ulteriore step evolutivo e non solo un aumento come per XT della serie 3000. Se fosse vero dò per scontato Socket AM4 - DDR4.

Mini4wdking
Messaggi: 408
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:43

Re: [Official Topic] AMD "Zen"

Messaggio da Mini4wdking »

Esatto, il nuovo socket e ram saranno con architettura completamente nuova.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


Rispondi