Consiglio DAC USB-C per smartphone

Tutto ciò che è multimediale e può trovare posto nel salotto di casa
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Sasha »

Alla fine comunque ho comprato il DAC Apple... Qualità migliore ma volume sia del microfono che degli altoparlanti molto più basso dello stock Huawei. Penso lo utilizzerò per ascolto in ambienti silenziosi quindi. Per ora mi sto portando dietro entrambi :U

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da ragen-fio »

Gli mancherà qualche mW di potenza. :D
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Blobay »

ragen-fio ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 14:54
Gli mancherà qualche mW di potenza. :D
Probabilmente si atterrà alle regolamentazioni europee di potenza massima, che sono realmente molto basse. I dispositivi cinesi se ne fregano belllamente e sparano un volume molto più alto.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Jena Plisskin »

Ma quelli cinesi sono universali ? Mi avete incuriosito e stavo cercandone uno per il motorola one. L'uscita jack non è un granchè e mi piacerebbe non portarmi appresso il lettore hires.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Sasha »

Blobay ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 15:47
ragen-fio ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 14:54
Gli mancherà qualche mW di potenza. :D
Probabilmente si atterrà alle regolamentazioni europee di potenza massima, che sono realmente molto basse. I dispositivi cinesi se ne fregano belllamente e sparano un volume molto più alto.
boh... il punto è che non ho mai ascoltato musica ad alto volume... c'ho sempre tenuto alle mie orecchie, anche da adolescente!
Ma il volume finale di queste cose è basso. Al massimo risulta essere accettabile in ambiente silenzioso...

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Blobay »

Jena Plisskin ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 19:23
Ma quelli cinesi sono universali ? Mi avete incuriosito e stavo cercandone uno per il motorola one. L'uscita jack non è un granchè e mi piacerebbe non portarmi appresso il lettore hires.
In teoria dovrebbero essere compatibili con android, ma dipende dalla versione. Le prime non comprendevano tutti i drivers, ma oramai dovrebbero essere tutti compatibili. Se ci sono le specifiche, allora meglio.

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da ragen-fio »

Sasha ha scritto:
martedì 10 marzo 2020, 15:41
Blobay ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 15:47
ragen-fio ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 14:54
Gli mancherà qualche mW di potenza. :D
Probabilmente si atterrà alle regolamentazioni europee di potenza massima, che sono realmente molto basse. I dispositivi cinesi se ne fregano belllamente e sparano un volume molto più alto.
boh... il punto è che non ho mai ascoltato musica ad alto volume... c'ho sempre tenuto alle mie orecchie, anche da adolescente!
Ma il volume finale di queste cose è basso. Al massimo risulta essere accettabile in ambiente silenzioso...
Eppure le tue cuffie dovrebbero avere un impedenza di 32 Ohm, se è giusto il valore che ho letto in giro, quindi abbastanza semplici da pilotare con un DAC del genere visti i risultati di quella recensione. :hmm:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Jena Plisskin »

Blobay ha scritto:
mercoledì 11 marzo 2020, 14:41
In teoria dovrebbero essere compatibili con android, ma dipende dalla versione. Le prime non comprendevano tutti i drivers, ma oramai dovrebbero essere tutti compatibili. Se ci sono le specifiche, allora meglio.
Ne ho visti alcuni ma specificano il modello e per motorola non vedo nulla. Pensavo anche io fossero universali ma vai a saperlo. Vabbè tanto ho tempo per cercarlo vista la situazione :fermosi:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio DAC USB-C per smartphone

Messaggio da Sasha »

ragen-fio ha scritto:
mercoledì 11 marzo 2020, 16:52
Sasha ha scritto:
martedì 10 marzo 2020, 15:41
Blobay ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 15:47


Probabilmente si atterrà alle regolamentazioni europee di potenza massima, che sono realmente molto basse. I dispositivi cinesi se ne fregano belllamente e sparano un volume molto più alto.
boh... il punto è che non ho mai ascoltato musica ad alto volume... c'ho sempre tenuto alle mie orecchie, anche da adolescente!
Ma il volume finale di queste cose è basso. Al massimo risulta essere accettabile in ambiente silenzioso...
Eppure le tue cuffie dovrebbero avere un impedenza di 32 Ohm, se è giusto il valore che ho letto in giro, quindi abbastanza semplici da pilotare con un DAC del genere visti i risultati di quella recensione. :hmm:
il volume che riescono a veicolare al massimo è quello che vorrei e che imposto con il DAC Huawei quindi per carità... sono usabili! Però un margine superiore non sarebbe male, soprattutto per quando ho voglia di ascoltare musica un po' a più alto volume. (Le 1More Triple Driver sono da 32 Ohm, le Sennhesier HD239 da 16 Ohm se non mi sbaglio).

Quel che è certo è che l'interlocutore rileva un volume inferiore anche relativo al microfono.

Rispondi