Problemi con fire TV stick

Tutto ciò che è multimediale e può trovare posto nel salotto di casa
Rispondi
Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Problemi con fire TV stick

Messaggio da Bivvoz »

Ho comprato di recente una fire tv stick e devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto.
Ma ha un problema che non riesco a risolvere.
Prima di tutto si collega con il wifi 5gh solo sui canali 36, 40 e 44 e la mia rete in automatico si imposta sul 100, quindi si collega in 2.4ghz
Se collego le cuffie bluetooth mi compare un avviso che avverte di possibili intereferenze tra bluettoth e wifi 2.4 e consiglia di passare al 5ghz.
Effettivamente in 2.4ghz con le cuffie BT ha cali di qualità video.
Passando in 5gh cambiando canale invece ho dei buchi nell'audio sulle cuffie BT :angry:

Ho provato a disabilitare il dolby e cose del genere ma niente.
Sto pensando di renderle e prendere un'altra mibox S

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Blobay »

Non so quale versione hai, personalmente ho preso una 4K per gestire più velocemente le applicazioni (Kodi).
Io ho preso direttamente un adattatore lan, quindi non uso il wifi, né il bluetooth, che a mio avviso potrebbe tra l'altro influire sul funzionamento del telecomando.
Da una prima lettura mi viene da pensare che il wifi non si colleghi in al 5GHz per problemi di potenza. Prova a spostare l'access point per vedere se sia solo quello il problema. Prova eventualmente a cambiare il canale del 2,4 GHz per evitare interferenze con il BT.
Al limite puoi tentare di sostituire modello della Fire stick con una 4K "sperando" che funzioni meglio.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Bivvoz »

Il wifi al 5ghz si collega ma solo se metto i canali 36, 40 o 46.
Nel frattempo mi sono documentato è ho scoperto che effettivamente il BT lavora a 2.45GHz e senz'altro potrebbe itnerferire con il wifi a 2.4GHz visto che sono vicini e hanno una certa larghezza di banda più i canali.
Prendere il 4k ci avevo pensato che ha un BT differente e magari risolve il problema, alcuni dicono anche il 5 ma sulla pagina di amazon dice 4.2 (la fire stick normale è 4.1 comunque).
Non intendo pagarla 60€, aspetto che torni in offerta a 40 :asd:

Di qualla base ho fatto il reso dopo aver anche provato a resettarla e a usare altri canali del wifi.

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Bivvoz »

Mistero, su amazon.com dice bluetooth 5, su amazon.it/fr/de/uk/es bluetooth 4.2 :hmm:

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Blobay »


Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Bivvoz »

Ordinata la fire tv 4k che oggi è in offerta :D

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 841
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Bivvoz »

Arrivato il fire TV 4k.
Interfaccia più veloce senza impuntamenti di qualche secondo che sono rpesenti sulla base.
Audio perfetto in cuffia collegandomi con il wifi 5GHz sul canale 40.

Se siete nel dubbio tra le due pigliatevi la 4k anche se avete una tv full che vi risparmiate qualche problema.

Nota: la versione 4k è leggermente più lunga e non entrava nella mia porta HDMI, ma niente paura nella confezione è inclusa una prolunga flessibile di qualche centimentro e con quella funziona perfettamente.

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Problemi con fire TV stick

Messaggio da Blobay »

Avevo dei dubbi se avessi fatto bene a prendermi la 4k.
Adesso non più :ok:

Rispondi