Aiuto e consigli per tablet

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Fottemberg »

Fottemberg ha scritto:La prossima settimana mia sorella dovrebbe ordinare questo: http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-5768020
Ti dirò cosa ne penso appena l'avrò tra le mani. :)
Alla fine, dopo diverse traversie ed indecisioni, si è optato per l'Asus Transformer T200TA da 4GB di RAM.

Tastiera appena discreta, ma buona qualità costruttiva. Non è certo una piuma (tra tablet e dock siamo a 1,5 KG), ma ha numerose porte d'espansione e le ho pure aggiunto un SSD da 120GB come unità di memorizzazione aggiuntiva. LO schermo è un HD Ready, ma considerata la GPU aiuta l'autonomia. Come velocità della CPU, beh, lasciamo perdere. :asd:
Gli Atom non potranno mai essere decenti ... :cry:
Infine, dopo le prime prove, l'autonomia con uso office è di circa 6-7 ore. Buono. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

mi sa che alla fine abbandono il carro dei tablet 2-in-1 anche io xD
per quel che offrono, prezzi veramente eccessivi... Tanto per confronto... allo stesso prezzo medio di tablet 2-in-1 12/13" (1100€ ma anche a meno, vedi relativi ASUS o Lenovo Yoga 700) si trovano facile convertibili (360°) con processore U invece che Core M, il doppio dell'SSD e sicurezza di poter accedere a batteria, SSD, e WLAN... Ah, e sei anche sicuro di trovare 8GB di RAM e tastiera retroilluminata... cose che secondo me dovrebbero essere ovvie vista la fascia di prezzo...

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:mi sa che alla fine abbandono il carro dei tablet 2-in-1 anche io xD
per quel che offrono, prezzi veramente eccessivi... Tanto per confronto... allo stesso prezzo medio di tablet 2-in-1 12/13" (1100€ ma anche a meno, vedi relativi ASUS o Lenovo Yoga 700) si trovano facile convertibili (360°) con processore U invece che Core M, il doppio dell'SSD e sicurezza di poter accedere a batteria, SSD, e WLAN... Ah, e sei anche sicuro di trovare 8GB di RAM e tastiera retroilluminata... cose che secondo me dovrebbero essere ovvie vista la fascia di prezzo...
Caro Sasha, puoi postare anche riferimenti relativi a questi convertibili?
Marca, modello e se li hai eventualmente anche link diretti.
Grazie.
Se riusciamo a tenere aggiornato questo thread può sempre tornare utile in futuro, mi auguro a chiunque interessato.
:ok:

Grazie anche a Fottie :cool:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Link uhm >.<
Da smartphone è proibitivo…
Comunque… per ora ho visto questi:

-Lenovo Thinkpad X1 Yoga: fichissimo, quanto eccessivamente costoso
-Lenovo Yoga 700: mooooolto interessante, prezzo buono, schermo pessimo (PWM per regolazione luminosità a f. bassissima, scarsa riproduzione colore). Ottimo per la 940M (opzionale). SSD Sata invece che M.2 e RAM sostituibile ma single channel (na schifezza) :/
-Lenovo Yoga 900: costosetto, ma interessante. Schermo.decisamente migliore
-Acer R14: design peggiore del gruppo. Interessante. Prodotto senza infamia e senza lode
-HP Spectre x360: ottimo design ma gli angolo appuntiti lo rendono scomodo impugnandolo 3latisu4 (quello delle cerniere è il più comodo). Autonomia immensa, RAM saldate, USB-C, schermo fantastico senza PWM.
-ASUS TP300 (mi pare qualcosa del genere): un pò scarsetto versante connettività… è però anche uno dei più economici se il più economico in assoluto.

Io per ora penso punterei sull'HP Spectre x360: la versione precedente con Broadwell è stata anche qui recensita da Masciale. http://www.bitsandchips.it/informativa- ... bile-di-hp

Riferimenti (dove controllato) su PWM tramite recensioni di notebookcheck

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Tanto per dire… usciti i prezzi sia dello Spectre X2 che dello.Spectre X360. Per 1300€ di listino > in Italia <

x2: m3, 4GB, 256GB SSD, due USB 3.1 C, niente sostituibile. Penna inclusa (che però non è il massimo, meglio comprare quella Dell, compatibile)
x360: i5-6200U, 8GB, 256GB SSD, 3 USB 3.0, HDMI, displayport. Niente fotocamera posteriore.

Non lo so… ma io propenderei per il secondo… e amen se mi pesa di più, tanto comunque sempre la tastiera me la portaerei dietro… al massimo non lo potrò utilizzare in piedi maaa… amen.

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Insomma, prendere o lasciare.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Già :/

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Pr ... BZ&sel=NTB

Si comincia a ragionare, anche sul prezzo volendo.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

mi accodo a questa discussione và, poichè è decisamente arrivata l'ora :U

mi trovo nella fantastica soluzione di avere un tablet recentemente rotto (me l'han fatto cadere - vetro,display e touch tutti rotti), un solo portatile condiviso con mio padre che uso tanto e la forte esigenza di programmare/scrivere documenti impellenti per l'università. Ergo, non posso aspettare, devo decisamente comprare qualcosa il prima possibile :D

Ah, e voglio spenderci anche il "meno possibile" perchè anche mio padre vuol comprarsi qualcosa di estremamente trasportabile (da 12 a 13,3", probabilmente ASUS T302 Chi che all'occorenza potrei usare anche io) al lavoro al posto del portatile da 2,4Kg attuale. Ma questa è un'altra storia. A noi interessa solo il poca spesa tanta resa :U

Pensavo quindi ad un T100HA da 4GB e 128GB a ~350€. Sembrerà eccessivo ma 4GB penso tornerebbero utili per vivere senza pensieri da qui ad altri 4/5 anni e su amazon.fr il 128GB costa 18€ più della versione da 64GB, versione che da noi è in preorder su amazon e non si sa quando arriverà. Tastiera francese quindi... Amen. Amazon.de, Amazon.co.uk e Amazon.es lo vendono tutti ad un prezzo maggiore di una ~50ina di €. Ora, escludendo tablet cinesi per suddette urgenze, voi avete qualche alternativa prima che piazzo l'ordine? Sapete trovare il T100 a meno?

E' weekend e ordinare ora o lunedì alle 12e59 non cambia nulla :D

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Naturalmente usi windows giusto?

Rispondi