Aiuto e consigli per tablet

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Rafy93 ha scritto:
Sasha ha scritto:Più che altro si spera che scendano perché esce la tornata di nuovi modelli (tutti quelli da me elencati)… Molti (se non tutti) son stati solo presentati e non son ancora in commercio… quando arriveranno (ora, a Novembre la maggior parte, altri a Gennaio 2016), i vecchi non elencati dovrebbero scendere…
Proprio così, non è affatto da escludere degli sconti in questi mesi :D
In ogni caso, pensavo fosse ormai introvabile, invece è ancora disponibile l' HP Pavilion X2 10, un trasformabile 2in1 con la solita scheda tecnica dei vari trasformer asus/acer (Intel Atom,2GB RAM e 32GB ROM, 10" 280x800), ma con in più la digitalizzazione synaptic :D
Qui:
http://www.unieuro.it/online/2-in-1---C ... EW10K000NL
lo trovi a 199€ (pochi mesi fa sullo stesso store stava a 160€!) ed ha tutto ciò che ti interessa, almeno da quel che ho capito :)
Digitalizzazione, display abbastanza grande, buona durata della batteria, tastiera inclusa, unico appunto sembrerebbe una costruzione meno robusta dei competitor, ma il prezzo è quello che è :sisi: nelle recensioni non ho trovato particolari problemi oltre a quest'ultimo, e con 30€ di spesa hai anche una penna per la digitalizzazione, IMHO importante in questi dispositivi.
Rispondo in fretta che sto uscendo... ma grazieeee... poi controllo il link!!!! :cool:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Non è più disponibile come prodotto sullo store unieuro :cry:

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Rafy93 »

A quanto pare unieuro trolla omettendo qualsiasi etichetta del tipo "non disponibile" "esaurito" "in arrivo" ,perdonami :asd:
Beh a sto punto dai un occhio al nuovo modello del 2015, è costruito meglio, ha una tastiera migliore ,USB-C per ricarica veloce,mantiene la digitalizzazione, ma costa una cinquantina di € in più sugli estore, quindi meno appetibile ma comunque in linea con gli altri trasformabili "low cost" da 10".
In ogni caso, IMHO, questo mese dovrebbero arrivare delle offerte, qun di al massimo aspetta un po' :)
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Rafy93 ha scritto:A quanto pare unieuro trolla omettendo qualsiasi etichetta del tipo "non disponibile" "esaurito" "in arrivo" ,perdonami :asd:
Beh a sto punto dai un occhio al nuovo modello del 2015, è costruito meglio, ha una tastiera migliore ,USB-C per ricarica veloce,mantiene la digitalizzazione, ma costa una cinquantina di € in più sugli estore, quindi meno appetibile ma comunque in linea con gli altri trasformabili "low cost" da 10".
In ogni caso, IMHO, questo mese dovrebbero arrivare delle offerte, qun di al massimo aspetta un po' :)
Grazie Rafy,
si ieri notte piangevo per lo scherzo :U
Ho adocchiato anche altri tablet tra cui HP Pavilion x2 10-n010nl a quasi 300 euri su amazon e HP Pavilion x360 11-k001nl sui 400 euri, su quest'ultimo non ho ancora capito se comprende il digitalizzatore sinaptics al quale si può abbinare la penna come il primo.
Solo che la durata batterie per il primo è di 3 ore di media, spero sia inclusa la modalità videogioco di cui non faccio uso.
Ma poi vedo che abbinano una penna dell nonostante sia hp.

Poi cerco anche info sul sostituto del k000nl

Grazie ancora :ok:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Ah, nota negativa dello Spectre x2 di HP è il non avere una porta USB classica sul tablet ma solo due type C ai lati. Vien però fornito un adattatore incluso nel prezzo. Una scocciatura più che altro…

Io son quasi interessato a questo modello mi sa alla fine...
Ma vedremo… se ne parlerà comunque dopo Natale :D

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Ah, nota negativa dello Spectre x2 di HP è il non avere una porta USB classica sul tablet ma solo due type C ai lati. Vien però fornito un adattatore incluso nel prezzo. Una scocciatura più che altro…

Io son quasi interessato a questo modello mi sa alla fine...
Ma vedremo… se ne parlerà comunque dopo Natale :D
Se non erro lo spectre è dotato di tecnologia wacom che risulta la migliore in assoluta per scrivere, la synaptic è affetta da distorsioni e aliasing nella scrittura e linee, l'N-trig è ormai tecnologia di microsoft per il surface.
Sto valutando l'acquisto di un dell venue pro che acquistato dal loro sito mi viene con tastiera e penna in una personalizzazione quasi base sui 540 euro incluso di ((mor)touchi) 30 euro di spedizione.
Però è un 10 pollici.
Purtroppo acquistandoli nei negozi e online a meno di verificare prima sul loro sito il codice che li identifica non posso sapere che display con digitalizzatore montano.
Perché avrei bisogno di comprarli con finanziamento.
Vediamo se questi nuovi modelli arrivano in italia a giorni, vedo prezzi troppo alti per 10 e 11 pollici.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Vero… tra l'altro mi sa che mi ero sbagliato sul Lenovo… può essere che ha prezzo in linea con l'HP e quindi sui 799€ tastiera inclusa :/

Considera che il Venue Pro ha anche un SoC abbastanza "vecchiotto" rispetto a questi nuovi, anche se l'indubbio vantaggio di poter sostituire batteria e SSD svitando una semplice vite…

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

In questa pagina sono raggruppati i tablet pc venduti in italia.
Se leggiamo "Digitalizzatore passivo capacitivo" è riferito al solo touch con le dita, anche se qualcuno con pennino ma mi pare con bassa qualità, mentre gli altri con penna sono attivi, e individuabili con Synaptics, N-trig (ormai di microsoft dal surface 2 o 3 mi pare), Atmel e infine la più conosciuta Wacom che è l'unica a proporre pennini senza batteria con tecnologia EMR oltre, purtroppo è recente novità, a quelli con batteria individuata dalla sigla ES.
Tutti gli altri marchi realizzano pennini con batteria.

Sasha, per individuare eventuali tablet pc con batterie e ssd sostituibili come si può saperlo? E' riportato sul sito dei vari produttori o, al pari dei digitalizzatori, è voce un pò nascosta?
Ultima modifica di george_p il venerdì 6 novembre 2015, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Nascosta, per lo più analizzando le review…
Finora, l'unica serie a permetterlo sembrano essere quelle di Dell (Venue Pro)…
Il nuovo XPS 12 invece, pare non permetterlo, ma chissà…

Strano che venga indicato batteria non sostituibile per il Dell Venue Pro 7000… uhm…

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Nascosta, per lo più analizzando le review…
Finora, l'unica serie a permetterlo sembrano essere quelle di Dell (Venue Pro)…
Il nuovo XPS 12 invece, pare non permetterlo, ma chissà…

Strano che venga indicato batteria non sostituibile per il Dell Venue Pro 7000… uhm…
Ma quindi, dopo che spendo 500/600 euro per un 10" e la batteria si esaurisce... che faccio, altri 500/600 euro o 150/200 per farmela sostituire?
Insomma, ci guadagnano sempre loro...

Rispondi