Aiuto e consigli per tablet

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Quello è il problema :/
In teoria si potrebbe anche pensare di sostituirla.. Ma spesso il rischio fortissimo è di rompere o danneggiare il display e/o il vetro frontale… e soprattutto… bisogna sempre sperare che ifixit abbia creato la guida :/

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Che versione è windows Bing? E' compatibile con le applicazioni da pc? Posso installare qualunque cosa o presenta limitazioni?

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Quello è il problema :/
In teoria si potrebbe anche pensare di sostituirla.. Ma spesso il rischio fortissimo è di rompere o danneggiare il display e/o il vetro frontale… e soprattutto… bisogna sempre sperare che ifixit abbia creato la guida :/
...quindi o punto sui dell... almeno quelli che mi permettono di sostituirli o... spendo di più...

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Ieri è entrato in commercio in America l'HP spectre x2…
799€ ok per tablet e tastiera con SSD da 128GB… +30€ per la penna se la vuoi…
949 invece (+150$ :O ) se vuoi 8GB invece che 4GB e m5 (2,7GHz invece che 2,2 GHz e +50MHz sulla GPU)… .

Mei cojoni :rotfl:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Ieri è entrato in commercio in America l'HP spectre x2…
799€ ok per tablet e tastiera con SSD da 128GB… +30€ per la penna se la vuoi…
949 invece (+150$ :O ) se vuoi 8GB invece che 4GB e m5 (2,7GHz invece che 2,2 GHz e +50MHz sulla GPU)… .

Mei cojoni :rotfl:
Sto sempre sulla pagina del DELL Venue pro 10 l'unico equipaggiato con display e tavoletta wacom, gli 11 sono con tecnologia synaptics dei quali non ho riscontro alcuno se non quello dei recensori che la danno come problematica... purtroppo non avendo modo di provarli direttamente non mi fido a fare da cavia e andare alla cieca... 600/700 euro sono davero troppi per le mie tasche, figuriamoci comprare così sulla fiducia. Per wacom è diverso vista la presenza e affidabilità dati dal tempo.
Però voglio la sicurezza della possibilità di poter cambiare la batteria almeno senza danneggiare l'intero tablet, passi l'ssd ma la batteria no.

Grazie per le info, in ogni caso sto ancora in fase di valutazione e se novembre porta diverse novità aspettiamo un po prima dell'acquisto.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Non che navighi nell'oro :rotfl:
Purtroppo sei quasi costretto :/

100€ in meno su tutti i prezzi attuali e diverebbe qualcosa di più ragionevole… così è tutto costoso, 0 "convenienza"… alla fine te la scampi giusto pensando che hai un 2-in-1… ma se poi rifletti e pensi che se ASUS ti offre un tablet a 400€ convertibile… ti avanzano comunque altri 400€ minimo per un portatile di fascia bassa… ed ecco lì che di prodotti te ne sei comprati 2 :/

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Ah che poi c'è anche il Dynapad 12" di Toshiba con Wacom a 2048 livelli…
Niente prezzo dichiarato pare ancora e inclinazione fissa in stile Dell…
Dipenderà tutto dal prezzo ma per ora non mi ispira nulla rispetto ai Dell Venue Pro o all'HP Spectre..

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Non che navighi nell'oro :rotfl:
Purtroppo sei quasi costretto :/

100€ in meno su tutti i prezzi attuali e diverebbe qualcosa di più ragionevole… così è tutto costoso, 0 "convenienza"… alla fine te la scampi giusto pensando che hai un 2-in-1… ma se poi rifletti e pensi che se ASUS ti offre un tablet a 400€ convertibile… ti avanzano comunque altri 400€ minimo per un portatile di fascia bassa… ed ecco lì che di prodotti te ne sei comprati 2 :/
Lo so lo so... mi sarei preso tranquillamente l'hp 2 in 1 che costa meno di 300 ma ahimè, leggere di problemi con scrittura con linee a zig zag mi mette paura... preferisco spendere 3 volte tanto avendo una certa garanzia, e almeno posso avere un dispositivo che mi permette di risparmiare fogli su fogli quando prendo appunti potendo correggere a mio piacimento ma non solo, posso usarlo anche come strumento da disegno che ogni tanto pratico almeno quando mi creo bozze per progetti in 3D, quindi spendere una certa cifra è giustificata dall'utilizzo che ne farei oltre al tempo risparmiato per scansionare disegni o fotografarli per digitalizzarli.

Sasha ha scritto:Ah che poi c'è anche il Dynapad 12" di Toshiba con Wacom a 2048 livelli…
Niente prezzo dichiarato pare ancora e inclinazione fissa in stile Dell…
Dipenderà tutto dal prezzo ma per ora non mi ispira nulla rispetto ai Dell Venue Pro o all'HP Spectre..
Ho paura del prezzo che ne uscirà... dagli 11" in su ti sparano 700 per configurazioni da ipad quasi con 2 gb di ram, a salire oltre i mille.
Considerando poi che è equipaggiata con la wacom che ha la migliore tecnologia sul campo figuriamoci... probabilmente utilizzerà la penna senza batteria.
Vabbeh, non mi posso lamentare, il mercato è fermo al 2009 e da li sta ripartendo, per lo meno con nuova linfa e maggior scelta di prodotti.

La wacom è d'obbligo, almeno fino a che le altre tecnologie non evolvono (per la n-trig ci pensa microsoft che ha liquidi da investire e lo sta gia facendo).

Grazie Sasha per il tuo contributo al thread e Grazie a chiunque lo aggiorna quando e come può :)

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da Sasha »

Di nulla :D

In ogni caso il Dell copia del Toshiba è ora in commercio a soli 1000$ pare: http://feedproxy.google.com/~r/Liliputi ... nd-up.html xD

Per1ò è la stessa configurazione dell'HP, 128GB, 8 GB e m5… che ne costa 949$ (o 999$ se vuoi invece l'm7)

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Aiuto e consigli per tablet

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Di nulla :D

In ogni caso il Dell copia del Toshiba è ora in commercio a soli 1000$ pare: http://feedproxy.google.com/~r/Liliputi ... nd-up.html xD

Per1ò è la stessa configurazione dell'HP, 128GB, 8 GB e m5… che ne costa 949$ (o 999$ se vuoi invece l'm7)
Aspetto di vederlo anche qui in italia...mmh anche se il prezzo sarà più alto.

Rispondi