guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Phone

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Avatar utente
belta
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 15:15

guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Phone

Messaggio da belta »

Ciao a tutti, attualmente possiedo un Lumia 735 con Windows Phone 8.1, il dispositivo mi piace così come il sistema operativo che è veloce e stabile a parte qualche sporadico crash ma considerando che il telefono non lo spengo mai ci sta.
Purtroppo sto riscontrando problemi con alcune app, nello specifico quella di Amazon che si blocca spesso, OneDrive che mi da rogne con l'upload di file "grandi" (la uso per lavoro inviando foto e video dei cantieri), l'app di Facebook che è ferma agli anni 80 e crash vari con acrobat reader che uso sempre per lavoro :doh:
Ora so che in tempi brevi uscirà l'aggiornamento a Win10 che ovviamente proverò prima di decidere poi sul da farsi ma nel frattempo volevo un consiglio da parte vostra su un eventuale dispositivo Android da prendere in sostituzione del Lumia qualora la situazione non migliori.
Il budget che ho a disposizione è di circa 300 € posso arrivare anche a 350 € se ne vale la pena, non ho esigenze particolari, basta che non mi ritrovi una batteria ciofeca e magari mi piacerebbe Android "il più pulito possibile".
Chiedo a voi perché non seguo e non ho mai seguito più di tanto il settore mobile :asd:

grazie :)
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold

FusRoDah
Messaggi: 110
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:19

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da FusRoDah »

Galaxy S5 o S5 Neo in offerta o Huawei P8 Lite: provati con mano entrambi: valgono la spesa.
Ultima modifica di FusRoDah il giovedì 5 novembre 2015, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da Sasha »

Se vuoi nel frattempo puoi leggere/rileggerti la mia discussione abbastanza recente in merito: http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... f=6&t=9866

Alla fine son ritornato sui miei passi con un S5 (non il Neo) pagato 319€…
Batteria che con GPS (visto che me l'hanno rubato e non son riuscito a tracciarlo, ora è sempre tracciato) e connessione dati sempre attiva, con tutte le sincronizzazioni sempre attive e con uso medio arriva tranquillamente fino alle 22, facilmente anche di più…

Avatar utente
belta
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 15:15

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da belta »

ringraziando per i consigli ricevuti e considerando che al contrario di altri miei amici quando sono in giro il telefono "non lo cago" proprio ho deciso di tenermi il 735 (che ha cicatrici di guerra nuove ogni mese che passa :oops: ) e di orientarmi su un tablet andorid da usare sul divano principalmente per:
- youtube;
- forum (non quello di rete4);
- le stronzate su fb;
- E-BOOK (sul serio, mi piace leggere);
visto il prezzo interessante volevo orientarmi su un ZenPad dell'Asus ma ho letto cose agghiaccianti :| io il mondo mobile non lo seguo proprio, se mi consigliate un dispositivo da circa 200 € (se meno, meglio) lo ordino e buona notte.

grazie :O
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da Sasha »

Ti sconsiglio un tablet LCD per uso e-book…
Ti stanca la vista come non mai…
Provato.

Ho un tablet, uno smartphone AMOLED ed un ebook reader (Paperwhite prima versione). Provati tutti e 3 in lettura (in realtà con il tablet ci studio slide e pdf universitari).

L'LCD ti stanca la vista come non mai, l'AMOLED, soprattutto se abbinato a "modalità notturna" (sfondo nero testo bianco) è ok ma ovviamente sopra tutti, con ampio margine, c'è il Paperwhite, che ho usato pure completamsnte al buio con l'illuminazione integrata (che non è retroilluminazione).

In base a questo, il mio consiglio è di prenderti un tablet AMOLED ed evitare come la peste gli LCD. Un e-book sarebbe il massimo per la lettura (e la differenza è appunto notevole), ma è ancha parecchio più limitato…

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da Masciale »

Per quanto riguarda lo smartphone, ti consiglio di dare uno sguardo al G Flex 2 di LG che stanno praticamente svendendo (240€ con garanzia EU, 270€ con garanzia ITA).. io l'ho comprato e non me ne sono affatto pentito, anzi!

Per quanto riguarda la lettura sul tablet mi trovo un attimo impreparato (non l'ho mai utilizzato per fare ciò), ma se ti serve un compagno da divano con cui svagarti farei un pensierino allo SHIELD di Nvidia.. sopratutto dopo il recente taglio di prezzi :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da Jena Plisskin »

Se il formato dei file è pdf consiglio un tablet, i vari programmi che troverai nel market sono più flessibili di quelli in dotazione negli ebook. I quali se sono 6' sono letteralmente impossibili da leggere con la mia vista da quasi anziano :D

Se usi i formati prc, pub mobi et similia assicurati la copatibilità dell'ebook, ma per questi formati un ebook tutta la vita.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da Alessio89 »

Se fai l'aggiornamento a Windows 10 tieniti una mattinata o un pomeriggio libero: la cosa migliore da fare dopo aver fatto l'aggiornametno è un reset del telefono, così ti installa il SO bello e pulito, senza eventuali problemi di aggiornamento (come capita su PC insomma). Ovviamente fai il backup di eventuali applicazioni (es: quelle di Here) ed eventuali dati dato che andrai a cancellare tutto quanto.
Ho un 735 con l'ultima build di Win10 e con il reset funziona piuttosto bene, l'unica vera pecca è che non hanno ancora aggiornato il firmware dei driver, e vi è un calo prestazionale dovuto probabilmente ai driver grafici. Ma tutto il resto funziona piuttosto bene, ovviamente se ci sono dei bachi nelle APP aggiornate puoi solo che aspettare che le fixino (es: il calendario non mostra la data nella tile e se lo apre carica date a cazzo).

Avatar utente
belta
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 15:15

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da belta »

grazie a tutti per i consigli :sisi: vedrò cosa fare in questi giorni ... altri soldi che partono :s
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: guerra preventiva in attesa dell'aggiornamento a Win Pho

Messaggio da ragen-fio »

Sasha ha scritto:l'AMOLED, soprattutto se abbinato a "modalità notturna" (sfondo nero testo bianco) è ok
Non so se è perché mi è capitato sempre con degli LCD, ma con quel tipo di modalità mi ci sono giocato le retine. A momenti se chiudo gli occhi vedo ancora il testo letto mesi fa.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Rispondi