Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Il nabbo di turno »

charlotto ha scritto:http://www.amazon.it/gp/product/B00NKAC ... omslink-21
moto g scontato nulla di meglio a quel prezzo imo
Per quella cifra ci sta benissimo, anche se io personalmente preferirei la sua nemesi con wp(il lumia 640).
In medio stat virtus!

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Grazie ragazzi,
per il moto G3 preferirei il G4 che costa 20 euro in più ma mi attira wiko che ha 2 gb di ram e 16 gb di archivio mentre è pure dual sim (ne ho solo una ora ma non si sa mai) e ha snapdragon 410 per lo stesso prezzo.

Invece vorrei capire come reputate NGM che vedo spesso in giro e HTC... sono validi?

Un amico ha un mediacom e si trova bene, consigli a riguardo?

Penso che a giorni se non domani stesso l'acquisto lo faccio necessariamente.

Un Grande Grazie a tutti per i consigli :ok:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Forse ho trovato ciò che fa per me, anche per disegno e appunti con penna.

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari ... tylus-H635

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Alessio89 »

ma veramente prendi un android che non sia un nexus? È come accettare di prendere un telefono morto in 1 anno...

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Sasha »

Con che con Nexus vada molto meglio…
Il Nexus 5, signor telefono, già non viene più aggiornato…

Più che questo… 1 solo GB di RAM da quel che ho visto…
Veramente scarso… cercherei altro :/

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Alessio89 »

Da quel che mi hanno detto il 5 sta ricevendo invece gli aggiornamenti ad android 6.x.. Per ora... Ora se ti lamenti dei nexus, immagina il resto del clusterfuck chiamato android...
1GB può sembrare poco, specie con android, ma dipende a che prezzo lo compri..

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Amici cari... il mio primo smartphone Android (2.6) lo comprai a torino nel 2012, un samsung galaxy Young (somiglia al blackbarry per la tastiera fisica), non so che ram abbia ma considerata la rom scarsa dove mi da a default (prima che si "guastasse") uno spazio libero di appena 186 mb (megabyte), penso non sia nemmeno mezzo giga (la ram).
Non fosse per il fatto che non mi permette di scaricare le app da android (ho solo quelle installate di default) dandomi errore e segnalandomi memoria (quasi) piena quando non lo è, funziona ancora alla grande, solo lo uso praticamente solo per telefonate e sms.
Non è il massimo della velocità soprattutto all'avvio, ma non ci faccio più caso oramai. Con gli smartphone di oggi può andarmi peggio?

Un telefonino anche con solo 1 giga di ram e 8 di rom (di cui liberi 3 circa invece di 0,186) può farmi tranquillamente altri 4 anni o più se non si rovina fisicamente prima.

Sto ancora resistendo, più che altro sotto "consiglio" del dentista che ha priorità sui pagamenti e i miei denti suonano l'allarme (e come se suonano :U ), ma sto a pochi passi dall'acquisto in un modo o nell'altro.

Ieri notte bazzicavo sul sito LG e vedere uno smartphone con pennino con il quale scrivere e disegnare a un costo abbordabile mi ha fatto accendere la lampadina... sono in fase di valutazione, non compro quasi mai a occhi chiusi o senza valutare attentamente le varie offerte e caratteristiche.

Sono anche tentato da un offertona di un galaxy A3 (2016) in promozione con wind.

Poi chissà, magari alla fine prenderò un uìndoss fon... vedem, intanto indago anche da amici e compagni come posso.

Ciao e grazie ancora :king:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Fottemberg »

Se dovessi prendere un cellofono adesso, acquisterei il Nexus 5, che sta sui 230 euro. L'abbandono di Here su WP mi ha deluso parecchio. :(
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Alessio89 »

Riguardo Here, ho visto dei miglioramenti riguardo le funzioni di guida sulle Mappe di Windows 10, ma arriverà sfortunatamente solo con Redstone, aka fine 2016 se va bene, altrimenti 2017 (stessa cosa per la versione PC).

Un Nexus 5 non è affatto malvagio ora..

Rispondi