Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Grazie sto guardando.
Ma perché sopra si diceva che android sta causando problemi con l'aggiornamento e installazione delle app e 8 gb non basterebbero?
In quattro anni di smatphone il massimo di app installate non ha mai superato le cinque unità, parlo oltre a quelle già incluse di default, quindi fb e viber quando li ho avuti, whatsapp e l'antivirus... gmail non lo conto... ad oggi, anzi a l'altro giorno avevo solo whatsapp e antivirus oltre a gmail che è di default. Ma parlo di uno spazio libero di 200 megabyte mica di svariati giga come in quelli più recenti (8 giga poi).

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Sasha »

Uhm dipende dagli utilizzi… io ad esempio ho una tonnellata di app (ma "solo" 4 giochi tra l'altro leggeri in termini di spazio)… oltre a quelle di google, spotify, shazam, atac, trenitalia, cotral, italo, app per università varie (4), app per foto, Feedly, app per acquisti online e postepay, guida TV, i social che tu hai elencato + telegram, Instagram e Tapatalk, app per il cloud (drive, dropbox, onedrive) e via discorrendo…

Chiaro che se hai 4 app in croce oltre a quelle di google il problema non si pone con gli 8GB… Oltre alle app, avrai abbastanza spazio anche per foto, video e musica, se come me utilizzi il tuo telefono anche come lettore mp3

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Rafy93 »

Avere uno smartphone di nuova generazione ed usarlo solo per poche app è un po' uno spreco,e poi fidati, quando vedi che funziona bene e trovi applicazioni utili vedrai che te le scarichi... Calcola poi che con l'aggiornamento delle applicazioni queste occupano sempre più spazio, e quelle google sono obbligatorie (e tante) .
Poi se veramente usi 3 app e basta , beh a quel punto 8/4gb ti bastano e puoi anche buttarti su un lowlowbudget, ma non lo farei mai ( ne ho di gente che compra smartphone di 100€ targati con marche note e dopo 1 mese si lamenta "perché esce memoria piena?" "perché si blocca?" "io ho solo poche app installate" e nell'effettivo era così )
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Faccio un uso dello smartphone veramente poco intensivo, non sto a scaricare ogni secondo millemila cose (anzi internet se posso lo uso poco e niente sul cell, non ne ho l'esigenza a meno di urgenze quando sono fuori casa), niente mp3, video o foto, o meglio foto quelle che faccio le carico nella scheda SD, anzi me lo fa automaticamente e ne ho una da 2 gb che svuoto ogni tanto.
dovessi utilizzare la memoria interna del cell farei lo stesso per renderla più leggera.
Certo che ultimamente sto riscoprendo il silenzio senza whatsapp e internet :mrgreen:

Grazie ragazzi :ok:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Ragazzi, giusto per sapere... ma NGM potrebbe essere una buona scelta? Ora voglio vedere l'E 506 che ho appena visto in un volantino in promozione (penso).
Cmq sto valutando molto il Wiko Pulp e forse il motorola moto G, ma anche LG, ho visto una buona promozione per la versione G Spirit... vedem.
Aggiornamenti a presto :cool:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Avrei anche un altro quesito.
Avendo il back up della messaggistica whatsapp sulla scheda SD dell'attuale smartphone (Android 2,5 o 3 mi pare) è possibile ripristinarla su un nuovo cellulare magari anche con versioni android superiori? Su quelli windows do per scontato non sia possibile.
Conterà, a livello di compatibilità, il sistema operativo o anche la marca del cellulare? Spero almeno il primo

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Sasha »

Da quel che so, dovrebbe essere disponibile il backup su cloud… se per qualche strano motivo non dovrebbe funzionare quello su SD, potresti sempre fare con quest'altro :sisi:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da george_p »

Sasha ha scritto:Da quel che so, dovrebbe essere disponibile il backup su cloud… se per qualche strano motivo non dovrebbe funzionare quello su SD, potresti sempre fare con quest'altro :sisi:
Grazie Sasha, può tornarmi utile questa informazione :ok:

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da charlotto »

Rafy93 ha scritto:Microsoft sui low budget è la Regina.
Ho trovato per puro caso questo WP :
http://www.amazon.it/Blu-Smartphone-Dua ... r+dual+sim
Dual Sim,LTE, S410, 1GB di Ram, 2 fotocamere + Led, 8GB di memoria e display non enorme (4.5).
Nella colorazione gialla sta solo 67€, in USA sta 99$ e ne parlano bene, sembra un vero affare, poi leggendo verrà anche aggiornato a WP10, quindi ottimo.
Ti consiglio di dargli un'occhiata :)
io consiglierei questo
http://www.amazon.it/Microsoft-Smartpho ... soft+lumia
c'è il g3 che lo danno a poco, ma sopra il tuo budget, io cercherei una offerta di un smartphone che costa 200 euro @120-130 euro.

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Acquisto nuovo cellulare: indeciso

Messaggio da Rafy93 »

Anche io consiglierei molto il 640, davvero eccezionale a quel prezzo, ma se non erro non gli piaceva M$ sugli smartphone :sisi:
Comunque se non ti convince il 640 e vuoi rimanere su android :
LG Spirit 3G a 99€ (credo best buy sotto i 120€,intorno ai 99 si trovano solo huawei e wiko di fascia bassa)
http://www.stockisti.com/it/lg-spirit-h ... titan.html
Moto g 2014 (a breve sarà aggiornato a MM) a 129€:
http://www.amazon.it/gp/product/B00NKAC ... =hdblit-21
Quest'ultimo però non me la sento di consigliarlo al 100%, non perchè non va bene (va benissimo, android vanilla è una manna per i low cost) ma perchè, sempre stesso discorso, mi mangerei le mani a non spendere 10€ in più per raddoppiare RAM e memoria interna (a 2gb e a 16gb) con un Meizu M2 Mini o un Asus Laser 2.
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Rispondi