Consiglio Antivirus per smartphone

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Sasha »

Secondo me non ha senso…
Poi però dipende da quello che ci fai…
Se scarichi .apk in giro di roba a pagamento in versione amichevole, frse può averne senso…
Ma in linea generale, li trovo abbastanza inutili.…

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Blobay »

Però è un argomento interessante :sisi:

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Bivvoz »

Si ma i link sui quali forse e meglio non clickare?

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Blobay »

Potrebbe venire editato tutto il thread, compresi questi nostri interventi...

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Masciale »

Scusate ragazzi, mi era sfuggito questo campo di battaglia per fake.. :asd:

Ho eliminato e bannato utenti/messaggi inappropriati, ma il thread rimane perchè effettivamente è interessante!

Io personalmente non utilizzo nulla per proteggermi su smartphone. Raramente scarico .apk fuori dal PlayStore, ed ancor più raramente apro link sconsigliabili (Ed ho sviluppato un istinto fulmineo che mi fa chiudere al volo ogni pop-up indesiderato).
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Bivvoz »

Masciale ha scritto:
lunedì 17 giugno 2019, 13:03
Scusate ragazzi, mi era sfuggito questo campo di battaglia per fake.. :asd:

Ho eliminato e bannato utenti/messaggi inappropriati, ma il thread rimane perchè effettivamente è interessante!

Io personalmente non utilizzo nulla per proteggermi su smartphone. Raramente scarico .apk fuori dal PlayStore, ed ancor più raramente apro link sconsigliabili (Ed ho sviluppato un istinto fulmineo che mi fa chiudere al volo ogni pop-up indesiderato).
Io ho la MIUI che già include un antivirus (basato su avast) in più uso DNS66 che è una sorta di adblock a livello di sistema quindi ferma link sconsigliabili e pop-up, queste due cose unite (è l'uso del cervello durante la navigazione) mi danno un discreto livello di sicurezza.
L'antivirus in verità non ha mai riscontrato niente di niente, quindi in realtà se non ci fosse non ne cercherei un altro.

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Consiglio Antivirus per smartphone

Messaggio da Blobay »

Dopo un anno di av di qualche telefono fa, lo ho disinstallato perché ritenuto inutile.
Oggi però non so se sia il caso di reinstallarlo, non tanto perché (non) installo .apk fuori dal playstore, ma perché non so cosa succede navigando con i browser. Sotto Windows ho adeguate protezioni tipo sandboxie, ma dentro android non so cosa succeda, soprattutto in mobilità, mentre a casa ho un minimo di adblock centralizzato.

Rispondi