Uno smartphone per mio padre: consigli WP vs Android

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Uno smartphone per mio padre: consigli WP vs Android

Messaggio da Sasha »

uhm, in effetti c'è sempre sto Lumia 830 a 120€ di questo mio amico...
Solo che... con tutti questi licenziamenti in Microsoft della divisione Lumia... Avrà futuro?
Fottemberg ha scritto:Vai di G4, che te frega della batteria ... :U
pessime esperienze in merito :U
-N73 che mi si è bruciato (lasciato per terra mentre ci giocavo per andare in bagno, tornato, l'ho trovato spento e da quel giorno non si è più acceso) per batteria gonfissima
-SIII con l'autonomia ridottissima e batteria gonfia ad appena due anni dall'acquisto
-telefono di mia madre, 3 anni, batteria che si sta gonfiando...

Visto che mio padre è peggio di me e secondo me conta di utilizzarlo per buoni 5 o 6 anni, se non di più, preferisco si possa cambiare facile la batteria...
Ma non son solo io... Appena gliel'ho detto m'ha detto "scarta sto G4, trova un altro modello" :rotfl:

Avatar utente
lagunarock
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 11:56
Località: Treviso

Re: Uno smartphone per mio padre: consigli WP vs Android

Messaggio da lagunarock »

Sono anch'io nella tua stessa situazione.

Mia madre possiede un Nokia 1208 da diversi anni ma qualche giorno fa mi ha chiesto se le compravo uno smartphone perchè tutte le sue amiche ne hanno uno e lei vuole imparare ad usare Whatsapp e mandare foto...e dire che una quindicina di anni fa ero io a fare queste richieste :D
Sasha ha scritto:...
Solo che... con tutti questi licenziamenti in Microsoft della divisione Lumia... Avrà futuro?
...
Mi sono fatto la stessa domanda ma alla fine le ho preso un Lumia 640 LTE usato a 60€, come inizio credo sia sufficiente
Ritengo Windows phone più semplice rispetto ad Android e sebbene il market share sia attorno all'1% credo che continuerà ad essere aggiornato, almeno per quel che riguarda le applicazioni base.
Sono consapevole che su Android si possono installare dei launcher differenti e migliorare l'esperienza d'uso, che lo Store di Windows ed il menu delle impostazioni sono disordinati come non mai, ma per quella cifra non ho trovato nessun telefonino Android abbastanza recente con un'esperienza fluida. Ci sarebbe stato il Moto E ma voleva uno schermo più grande ed il Moto G veniva qualcosina in più. Se mi avesse avvisato prima le avrei preso il Lumia 550 in offerta al Prime day :zizi:

Vedi se riesci a tirare un pò sul prezzo di quel Lumia 830 e se te lo fa provare...
Altrimenti se vuoi optare per Windows, puoi trovare il Lumia 640 o 650 a meno di 150€, se vuoi qualcosa sul versante Android ci sono LG G4c, Moto G 3a gen 16Gb (2 GB di ram), Sony Xperia M4 Aqua, Huawei P8 Lite o un sempre brillante LG G3.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Uno smartphone per mio padre: consigli WP vs Android

Messaggio da Alessio89 »

Sasha ha scritto:uhm, in effetti c'è sempre sto Lumia 830 a 120€ di questo mio amico...
Solo che... con tutti questi licenziamenti in Microsoft della divisione Lumia... Avrà futuro?
Ha comunque più futuro di qualsiasi telefono android che non sia un Nexus :mrgreen:
In queste settimane uscirà l'anniversary update anche per Windows 10 Mobile.

Rispondi