RaspberryPI: cosa farci

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Jena Plisskin »

Alla fine ffmpeg non è obbligatorio su airsonic, funziona senza usando la web ui. Il cambio pagine è lentino, ma la riproduzione parte subito, almeno su lan. Consiglio l'update della libreria manuale.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Jena Plisskin »

A breve altro impiego per il RB/OrangePi, un wireless bridge per poter usare la ethernet dell'HP Micro server ;)

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Sasha »

ragen-fio ha scritto:
martedì 8 maggio 2018, 8:57
Sasha ha scritto:
martedì 8 maggio 2018, 1:29
ma avete consigli su quale modulo fotocamera comprare? sono molto indeciso tra lo spendere il meno possibile (cioè circa 5€) oppure spendere 30€ per qualcosa di (si spera) migliore (ma sarà vero?)... Esperienze?
Mi sembra di aver capito che nel tuo caso ti interessa solo che sia riconoscibile un tracciato di diverso colore, quindi per me va bene anche un sensore da 5€, tanto credo che farai tutto in condizioni di luce ottimale. Poi se hai bisogno di una risoluzione FHD a 60 FPS chiaro che devi spenderci di più, ma se puoi far funzionare il tutto anche con 30 FPS (FHD) o 720p @60 FPS o VGA @90 FPS, puoi farti bastare l'OmniVision da 5€. ;)
alla fine ho abbandonato il progetto... era troppa programmazione per i miei gusti xD
oltre che... avevo forti dubbi sulla potenza di calcolo del raspberry nel riuscire a fare qualcosa di real-time

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da ragen-fio »

Beh tu sai il fatto tuo. ;) Io l'unica volta che ho avuto a che fare con la "programmazione" è stato quando creai un semplice script per far riavviare automaticamente il modem ai tempi di JDownloader, in modo da avere un IP diverso a ogni riavvio. :asd:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Sasha »

:asd: che comunque è cosa utile e buona e giusta :U

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Blobay »

Installato openvpn sul raspberry.
Questo mi permette di chiudere la porta 22 ssh e di potervi accedere solo tramite vpn attiva. Inoltre mi permette di accedere alle cartelle condivise con samba, come se fossi nella mia intranet.
Ho un altro progettino in mente, vediamo se mi riesce.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Jena Plisskin »

@Blobay: ti ho appena risposto al PM, ma è ancora in "Messaggi in Uscita". Se resta lì ti posto dopo la risposta nel forum.

edit: non c'ho capito nulla di come funzionano i PM :rotfl: è tutto ok

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Blobay »

Ho un raspi 1 che mi avanza. Dato che ho appena terminato di montare il camcello di casa, stavo pensando di trasformare ed installare il raspbeŕry come citofono remotizzato. Quando sono a casa uso semplicemente il videocitofono e con quello apro il cancello. Quando non ci sono mi piacerebbe installarci un pulsante aggiuntivo con un microfono collegato al raspberry che, tramire voip mi chiami al cellulare e mi metta in contatto con chi sta fuori dal cancello.
Ovviamente il dispositivo è collegabile in lan con ip statico.
Qualcuno ha idea di come si possa fare? Faccio prima a scrivere il numero di telefono sul citofono per farmi chiamare dal cellulare?

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Il nabbo di turno »

Sui cancelli non sono esperto, però per restare in tema domani mi arriva un pi 3 b+!
Voglio testarto come micro nas per hosting di qualche mio progetto bootstrap+wordpress...
In medio stat virtus!

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: RaspberryPI: cosa farci

Messaggio da Jena Plisskin »

Però come NAS è lento causa banda passante della USB2. O ti armi di una micro sd straveloce, oppure prendi un micragnoso SSD cinese e lo metti in un case sata ( 2 o 3 non ha importanza a meno che non lo usi anche su un pc con usb3). E' il massimo ottenibile come velocità.

PS: la micro sd serve sempre per il SO, purtroppo non boota via usb.

Rispondi