Problema Password HDD Laptop

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
ZiroProfile
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 13:31

Problema Password HDD Laptop

Messaggio da ZiroProfile »

Salve, mi hanno portato un Laptop da sistemare. All'avvio mi chiede la password dell'HDD o Masterpassword. Ho provato la classica procedura del togliere e rimettere la batteria quella rotonda schiacciata ma nulla, avete qualche altro consiglio? Grazie!

P.S: non sapevo in che sezione postare.
Ryzen 7 3700X | Asus Rog Strix RTX 2080 Super | Asus Rog Strix X570 E-Gaming | MasterLiquid 360R | 16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 | Aorus Nvme Gen4 1Tb | Case: SL600M

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Problema Password HDD Laptop

Messaggio da Alessio89 »

Cambia MB o trova un arduino con porta seriale sperando che l'EPROM si possa leggere in chiaro. Se è in garanzia mandalo in assistenza (dubito, oggi giorno si usa il TPM), altro non si può fare se non è nella memoria volatile del BIOS.

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: Problema Password HDD Laptop

Messaggio da mafferri »

Alessio sui notebook , anche la password del bios non si può resettare, solo togliendo la batteria tampone, io ho trovato il modo con le variabili efi sotto linux, e con un pò di fortuna ho rimosso la password del bios.


Se non è un problema potresti sostituire l'hd, per ovviare. Per quanto riguardo questa problematica il supporto è a pagamento perchè dicono che devono sostituire la mb.

Rispondi