Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno nuovo

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Jena Plisskin »

- Infotreno l'ho usato 1 mese fà ed è una gran bella app, non dovrebbe farti rimpiangere l'app ufficiale. Ricorda però il pagamento online non è ancora attivo.

- Per Roma uso moovit con l'applicazione Here Transport. Il primo ti dà gli orari dei bus alla fermata rilevata via gps.

- Whattsapp funzona bene ma non ho idea di quanto sia differente dagli altri SO

- Client posta c'è Mail dove puoi creare dei multi account.

Purtroppo confermo i problemi con il browser predefinito ed anche con quelli scaricati. Crasha troppo spesso e accade solo dall'update del 8.1. Altra cosa che all'inizio mi ha creato problemi NON HA il led di notifica. Non sò se il 640XL/LTE abbia il glance 3, ti permette di avere il display in uno stato attivo per l'ora e le notifiche ma a basso consumo.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Sasha »

Ah, in tutto questo non mi son ricordato chperderei tutti i soldi spesi per acquisto di app con android.. Non è come con le reflex, si parla max di una 30ina di €... Però... XD
Demined ha scritto:https://www.microsoft.com/en-us/store/a ... blggh094ts quella official è un pò laggosa,ti fa calcolare il percorso,controllare tutte le fermate di una linea,ti mostra sulla mappa le varie fermate,ti da il tempo di attesa ma non ti mostra sulla mappa la posizione col gps del bus. E' usabile ma non sembra granchè

https://www.microsoft.com/en-us/store/a ... blggh09z4f è un pò più completa ma ad usabilità è peggiore. E' una "webview"/webapp del sito muoversiaroma.it : in pratica è come se stessi usando il sito dal browser

https://www.microsoft.com/en-us/store/a ... blggh09l7v tra le 3 è quella più usabile ma anche la più incompleta.Ti fa cercare il percorso e ti da il tempo di attesa per il prossimo bus
In realtà non mi son spiegato benissimo :D
La mappa la ho usata, ma per posizione GPS mi basta che mi venga indicata nell'elenco delle fermate della linea.
Non so se disponibile, ma è abbastanza importante per me perché odio aspettare xD
Se ho un autobus a 2 fermate aspetto, altrimenti, se il tragitto è breve me la faccio a piedi...
Demined ha scritto:-Riguardo al tethering è un problema solo se nel tuo piano dati non lo hai incluso o lo hai a scatto giornaliero(ad esempio 1€ extra al giorno). Non potendo cambiare l'apn sei costretto a pagarlo o cambiarti piano tariffario
Ah ok... Dovrebbe forse essere previsto nel mio piano con wind... Controllerò
Demined ha scritto:-A privacy la situazione non è granchè xD Scordati le chicche della cyanogen mod, all'installazione le app ti chiedono di accettare i permessi, spesso ci trovi quello di localizzazione, e se non accetti l'app non si installa. l'unico per evitare che le app usino la tua posizione è spegnere il gps dalle impostazioni
Male :/
Perchè con Android, Facebook mi tentava di inviare la posizione ogni tot ore al giorno, anche con GPS spento...
Cosa abbastanza dannosa anche per l'autonomia visto che in uni la ricezione dati è pessima e per inviare la posizione rimaneva a lungo attivo con la connessione dati (per questo, per un periodo usai la versione touch)
Demined ha scritto:Altra roba da tenere presente:

-A livello browser ie su wp8.1 è ancora indietro a chrome o firefox mobile, se non sbaglio su windows10 mobile la situazione invece è migliorata di molto
-GApps non ce ne sono di ufficiali, se vuoi qualche app di google devi per forza ripiegare su versioni unofficial. Alcune sono fatte bene altre no,quindi dovresti provarle un po tutte fin quando non ne trovi una che ti soddisfa
-Nessuna app può usare l'accelerometro a schermo spento....quindi se usi app di smart wake up /sveglie intelligenti ti ciuccieranno la batteria come sanguisughe.(devono tenere lo schermo acceso)
-Filemanager grazie a dio ci sono da wp8.1
Uhm, grave per il browser... Soprattutto ora che con Dolphin mi son trovato da dio con il suo supporto a flash... Pochissimi lo utilizzano ancora, ma quando capitano, dover accendere il PC (o aspettare di tornare a casa per accendere il PC) sarebbe abbastanza noioso...
-Grave in parte per le GApps, visto che il tablet è con Android (ed qui che sicuramente passerò a Windows, sperando di doverlo cambiare almeno questo per usura e non per un furto xD
Utilizzerei però solo l'app per le note e pochissimo altro... Almeno qui si può chiudere un occhio
Demined ha scritto:Per il momento non mi viene in mente altro xD
Mi hai chiarito un bel pò di dubbi ^_^
Ampiamente sufficiente, grazie :D
Jena Plisskin ha scritto:- Infotreno l'ho usato 1 mese fà ed è una gran bella app, non dovrebbe farti rimpiangere l'app ufficiale. Ricorda però il pagamento online non è ancora attivo.

- Per Roma uso moovit con l'applicazione Here Transport. Il primo ti dà gli orari dei bus alla fermata rilevata via gps.

- Whattsapp funzona bene ma non ho idea di quanto sia differente dagli altri SO

- Client posta c'è Mail dove puoi creare dei multi account.

Purtroppo confermo i problemi con il browser predefinito ed anche con quelli scaricati. Crasha troppo spesso e accade solo dall'update del 8.1. Altra cosa che all'inizio mi ha creato problemi NON HA il led di notifica. Non sò se il 640XL/LTE abbia il glance 3, ti permette di avere il display in uno stato attivo per l'ora e le notifiche ma a basso consumo.
:cry: no che crashi spesso no :/
Ricordo ancora la frustrazione avuta quando ancora usavo Opera Mobile invece che Dolphin... Eran crash continui :/
E niente LED di notifica ancora? Altra feature importante :cry:
Ne sto uscendo matto abituato come ero, ora con l'N73... Con il suo led blu che lampeggia sempre a schermo spento xD

Uhm, mi son dato una settimana prima di comprare il nuovo smartphone... Ma attualmente penso che per le mie esigenze sarà 80%Android/20%WP :/

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Rafy93 »

Te la butto lì, ho letto una news ieri di un nuovo smartphone Asus... Asus zenfone laser 2 che sembra rispondere bene a tutte le tue esigenze : schermo HD 5" con S410 quindi poco energivoro di batteria , fotocamera 8mpx dual flash con laser per autofocus veloci (bisogna vedere un attimo questo aspetto, ma sembra fare belle foto), tasti fuori dallo schermo , batteria removibile (un aggiunta rispetto ai vecchi zenfone, manco a farla apposta :asd: ), 2gb di ram che ormai sono necessari per avere una buona fluidità con android e 16gb di memoria interna espandibili con microsd fino a 128gb e piccola chicca, non so se ti serve, dual sim , tutto a 199 euri :D
Inoltre, se nel caso volessi un po' di più, ci sta anche la versione da 5.5" che ha una fotocamera migliore (dovrebbe essere una da 13mpx),batteria maggiore da 3000 mah e schermo 5.5" che diventa anche IPS sempre HD a 50euri in più. Vedi un po' se fanno al caso tuo ;)
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Jena Plisskin »

Al posto tuo resterei in Android. Quando passai a WP l'ho fatto quasi esclusivamente per avere un terminale che non si impippasse e per il navigatore Here. Altro motivo il costo basso e le prestazioni buone. Ma ora anche i terminali Android low cost hanno 1 GB di Ram minimo ed Android ci gira meglio, rispetto a 1 anno fà la situazione è leggermente migliorata.

Devi valutare se il cambio di abitudini vale la candela, Imho.

FusRoDah
Messaggi: 110
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:19

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da FusRoDah »

Mi esprimo solo riguardo la mia esperienza con i browser web, specificando che ho un Lumia 532 (quindi fascia molto bassa) e che nel complesso mi ritengo molto soddisfatto da W10 Mobile:

Su WP8.1 Internet Explorer era decente, un po' meglio di Firefox per Android. Si bloccava di tanto in tanto.

Su W10 Mobile, allo stato attuale di sviluppo (uso le build Insider di W10 Mobile quotiianamente da giugno), Microsoft Edge è peggiore di Internet Explorer per WP8.1: sono più le volte che si blocca che quelle che funziona normalmente, la ricezione dei comandi è pessima (su alcuni siti web che usano immagini come collegamenti ipertestuali devo cliccare anche 4/5/6 volte per accedere al link a cui punta l'immagine), spesso ricarica una pagina web subito dopo aver finito di caricarla la prima volta e di averla renderizzata. Sembra migliorare lentamente di build in builld, ma ovviamente non so fino a che punto arriverà in quanto a qualità.

Gli altri browser web per WP8.1/W10 Mobile sono completi aborti, compreso Opera Mini (fino a quelche mese fa era l'unica alternativa a IE/ME minimamente utilizzabille).

Dubito che la situazione migliori con smartphone di fascia più alta del mio, perché mi sembrano problemi di "software scritto con il deretano" o per ora non ottimizzato e non imputabili a scarsa potenza del SoC o di saturazione della RAM (Edge ed Opera Mini si comportano allo stesso modo sia con altre applicazioni aperte in background, sia a cellulare appena acceso).

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Sasha »

ok, Windows Phone decisamente scartato :rotfl:

ora...
@Rafy93: molto molto molto interessante, thank you!
Neanche sapevo che ASUS avesse aggiornato così tanto la sua lineup di telefoni...
Ero rimasto al PadPhone... Aggiunto al podio di pretendenti insieme al Galaxy S5...

E del OnePlus 2 che ne dite? Sembra una bomba... E circa per lo stesso prezzo...
Unico problema, cinese... Verrò spiato? :U (emoticon simpatica, ma il dubbio rimane xD)
Certo è, per quel che offre, il prezzo è una bomba xD

E stando a giudicare dal teardown dei mitici di ifixit, sembra anche che sostituire la batteria sia una passeggiata, anche se data come non rimovibile...
https://it.ifixit.com/Teardown/OnePlus+2+Teardown/45352
Voi che ne pensate? Tra i tre? Intanto mi son registrato alla newsletter xD

FusRoDah
Messaggi: 110
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:19

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da FusRoDah »

OnePlus 2 no, il primo modello era molto prototipale (richiedeva troppe attenzioni, scaldava inutilmente anche in idle, batteria che non portava a cena, ecc... per davvero, provato con mano e mi fido della persona che lo possiede - so che non esagera inutilmente nel descrivere le cose), il 2 da quel che ho letto è leggermente meglio a riguardo, ma rimane uno smartphone per pochi.

Tra quelli citati, forse l'S5 è l'unica valida alternativa che rispetta i tuoi requisiti, Sasha.

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Rafy93 »

Dei 3 il migliore è il OP2, ma come detto già da FusRoDah è uno smartphone per smanettoni diciamo, come ben saprai, ma IMHO utilizzabilissimo, non ha gravi problemi o mancanze come magari è successo ai primi samples del primo OPO, quindi sempre IMHO puoi buttarti senza problemi, e hai il TOP... se però per te è un problema avere uno smartphone un po' da perderci la testa delle volte (e che è pur sempre ""cinese"") e vuoi qualcosa di più "tranquillo" allora buttati su S5 se vuoi spenderci un po' di $$ , se vuoi risparmiare qualcosina vai di ASUS, che ti assicuro supporta i suoi device (un fonepad da 139€ consigliato a mio zio è passato da android 4.3 a 4.4, e pochi mesi fa a 5.0 :sisi: )
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Sasha »

Uhm, capito... Quali potrebbero essere le problematiche principali acquistando uno smartphone del genere?
Dalle recensioni sembra che stavolta non scaldi eccessivamente (2 A57 stanno spesso spenti) e che la batteria riesca a portarti con un 20% al letto, anche con uso moderatamente intenso... Cioè, in che senso perderci la testa?

Sugli ASUS... Condivido :U
Ho un TF300... E rispetto al Galaxy SIII, gli aggiornamenti arrivavano sempre e spesso...
Il loro problema è che, visto il loro prezzo, risparmiano sul settore storage, con eMMC veramente lente...
Il TF300 non lo posso riempire oltre il 50% circa... Dopo, mi lagga incredibilmente tanto :/

Avatar utente
Rafy93
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 0:08

Re: Gaudio e tripudio: Stolen smartphone! Consigli per uno n

Messaggio da Rafy93 »

Perderci la testa nel senso che con alcuni aggiornamenti potrebbero uscire bug un po' fastidiosi, ma è una cosa che avviene ormai raramente, ripeto ho sentito di questi problemi col primo modello, ma non col secondo, quindi...
Per la CPU hanno fatto un ottimo lavoro, la portano al massimo solo se necessario (usando quindi di solito solo 2 core), quindi consuma di meno e ovviamente scalda di meno, è uno dei pochi smartphone che riesce a tenere a bada l'810...
Per il discorso Asus beh come non darti torto, ho l'emblema di questo problema, il Nexus 7 2012... ma di questi problemi, almeno sui device usciti nell'ultimo anno e mezzo, non ne ho sentito parlare, quindi può darsi che hanno imparato la lezione :sisi:
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Rispondi