Alternative a Ccleaner

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da ragen-fio »

Ti parlo di installazioni fatte moltissimo tempo fa, sono anni che non uso più questi programmi. Magari nel frattempo avranno sistemato le cose.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

patatoso
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:23

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da patatoso »

Da poco ho trovato un'altra alternativa al ccleaner, si tratta dell'uninstaller Revo, che mi sembra goda di ottime recensioni e permette una pulizia ragionata del sistema, perchè permette un buon controllo sul processo e risultati della scansione.
https://revouninstaller.it/

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da ragen-fio »

Io ho da anni utilizzo una vecchissima versione Pro di Revo Uninstaller (ovviamente crackata :asd: ) che per la disinstallazione dei programmi è una mano santa viste tutte le porcherie che altrimenti resterebbero in giro. :sisi: Vabbè che io non installo un programma da non so quanto tempo però è sempre utile.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da Jena Plisskin »

Ci sarebbe Bulk Crap Uninstaller

https://www.bcuninstaller.com/

consente la disinstallazione contemporanea di più applicazioni, oltre a varie funzioni. E' open source il che non guasta ;)

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da ragen-fio »

Jena Plisskin ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 11:28
Ci sarebbe Bulk Crap Uninstaller

https://www.bcuninstaller.com/

consente la disinstallazione contemporanea di più applicazioni, oltre a varie funzioni. E' open source il che non guasta ;)
L'ho trovato un po' meno immediato rispetto a Revo, però in compenso ho scoperto che avevo ben 51 GB occupati da Steam che non apro da una vita e l'ho messo subito all'opera per disinstallarlo. :asd:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

patatoso
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:23

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da patatoso »

Questo non lo conoscevo, grazie!
io ho il brutto vizio di installare parecchi giochi e programmi, poi il 95% non mi garbano e se non usassi il Revo il PC si intaserebbe in pochi mesi di utilizzo...

Avatar utente
speedyant
Messaggi: 66
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 20:26

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da speedyant »

Io uso Wise Disk Cleaner e ogni tanto Privazer

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: Alternative a Ccleaner

Messaggio da Scaveon »

Spesso nel lavoro devo fare pulizie in pc aziendali nei quali per ragioni di policy di sicurezza non è possibile impiegare ccleaner e altre cose simili. Per queste situazioni ho trovato molto utile Treesize portable, un programma che si limita a calcolare lo spazio occupato da files e cartelle; mi ha permesso di scovare svariati gigabyte di dati occulti sia di windows che di applicazioni varie che fanno parte di temporanei, cache e indicizzazioni, tutta roba superflua che si può cancellare.
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Rispondi